Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Julius Erving

5 lire 1901: vendita all'asta

Risposte migliori

Julius Erving

Questo sito riporta 5 passaggi in asta della famosa moneta 5 lire 1901 di Vittorio Emanuele III.

Per la precisione: NAC 30 4/6/2005, Inasta n. 13 12/11/2005, NAC 44 26/11/2007, Negrini 27 11/6/08, Inasta n. 28 22/11/2008.

Gradirei sapere cortesemente se la citata moneta è stata venduta anche in altre aste e a che prezzo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maf

-Crippa Cronos3 spl/fdc base 45000, però non so quanto venduta

Modificato da maf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Julius Erving

Ti ringrazio per l'informazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Da Inasta è passata anche il 28/11/2009 prezzo di partenza 55.000 ma invenduta (si vede che il libro di elledi aveva già iniziato a fare effetto :lol:)

Edit: ai fini statistici mi sembra che il pezzo di Inasta 32 e quello di Inasta 28 siano gli stessi:

2269D.jpg1766D.jpg

2269R.jpg1766R.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

ai fini statistici mi sembra che il pezzo di Inasta 32 e quello di Inasta 28 siano gli stessi:

In effetti forse qualcosa è cambiato, il fotografo :lollarge:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Da Inasta è passata anche il 28/11/2009 prezzo di partenza 55.000 ma invenduta (si vede che il libro di elledi aveva già iniziato a fare effetto :lol:)

Si vede che costava troppo, oppure non aveva troppi documenti a corredo....e sappiamo per questa moneta quanto sono importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rickkk

Aggiungo un'Asta Spink di qualche anno fa (non ho sottomano il catalogo);

asta Dioscuri di Maggio 2006 (33000€) ;

asta Artemide di qualche mese fa (non ho sottomano il catalogo);

asta Varesi dell'aprile 2000 (70 milioni di lire)

sarà presente nella prossima asta Varesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Julius Erving

Aggiungo un'Asta Spink di qualche anno fa (non ho sottomano il catalogo);

asta Dioscuri di Maggio 2006 (33000€) ;

asta Artemide di qualche mese fa (non ho sottomano il catalogo);

asta Varesi dell'aprile 2000 (70 milioni di lire)

sarà presente nella prossima asta Varesi

Prezzo di partenza nell'asta Varesi: € 40.000 q. FDC

Asta Artemide: € 80.000 FDC. Invenduta

Modificato da Julius Erving

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

Mi collego al precedente messaggio e aggiungo altre informazioni :

asta Cronos 3 Primavera 2009 lotto 457 - base d'asta 45.000,00 Euro , prezzo di partenza 85 % della base ( cioè 38.250,00 Euro ), aggiudicazione 38.250 + d.a. ( ???? )

dati letti sul loro sito

Modificato da mr_palanca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mury

Ragazzi, a proposito di questa moneta, so che la tiratura precisa non c'è e quindi non si sanno quanto monete di questo tipo sono state coniate, però ce ne sono in circolazione, ma quante?? non si sa piu o meno quante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzuccio_gdl

Ragazzi, a proposito di questa moneta, so che la tiratura precisa non c'è e quindi non si sanno quanto monete di questo tipo sono state coniate, però ce ne sono in circolazione, ma quante?? non si sa piu o meno quante?

ci sono diverse discussioni sul forum a riguardo, aggiungo solo che con i prezzi che girano e con la vicissitudini che stanno venendo a galla non mi meraviglio che nessuno(o pochissimi) si lancino in acquisti... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Ho aggiornato i passaggi sul catalogo con le informazioni di questa discussione:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/29-0

Cronos con i diritti diventa 43.988

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Julius Erving

ci sono diverse discussioni sul forum a riguardo, aggiungo solo che con i prezzi che girano e con la vicissitudini che stanno venendo a galla non mi meraviglio che nessuno(o pochissimi) si lancino in acquisti... :(

Cosa intendi con "le vicissitudini che stanno venendo a galla"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzuccio_gdl

intendo le vicende circa eventuali riconii della moneta efettuati a fini di lucro da personale della zecca e simili... non è bello pagare una moneta quelle cifre e poi scoprire che è stata coniata dopo di "straforo"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Julius Erving

intendo le vicende circa eventuali riconii della moneta efettuati a fini di lucro da personale della zecca e simili... non è bello pagare una moneta quelle cifre e poi scoprire che è stata coniata dopo di "straforo"..

Mi scuso per l'ignoranza in materia, ma un eventuale riconio sarebbe non distinguibile da un originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

NO. . . in quanto i materiali cratori e i coni sono gli stessi . . . c'e' chi parla di fondi speculari e non . . . probabilmente non sapremo mai quali sono riconi e quali no !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzuccio_gdl

NO. . . in quanto i materiali cratori e i coni sono gli stessi . . . c'e' chi parla di fondi speculari e non . . . probabilmente non sapremo mai quali sono riconi e quali no !!!

Saluti

Marco

esattamente.. io i soldi non li ho quindi a me il problema non si pone, però state alla larga!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Bhe , , , qualcuno la ha in famiglia dal 1903 allora puo stare tranquillo =) . . . sono pochi 2 o 3 gli esemplari con una storia risalente ai primi del 900 gli unici sicuramenti veri a oggi!!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Saluti

Marco

SI, ma occorrono i due pezzi (di cui uno certamente del 1901) ed un occhio esperto. Un Bazzoni per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCO B

EHEH nn cosa facile da fare!!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

EHEH nn cosa facile da fare!!!

Saluti

Marco

Lo so, ma se un o può permettersi di spendere quelle cifre può benissimo far fare questo accertamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Julius Erving

Bhe , , , qualcuno la ha in famiglia dal 1903 allora puo stare tranquillo =) . . . sono pochi 2 o 3 gli esemplari con una storia risalente ai primi del 900 gli unici sicuramenti veri a oggi!!!

Saluti

Marco

Allora, dato che il primo riconio pare essere effettuato nel 1926, per essere tranquilli il possesso della moneta dovrebbe risalire ad epoca antecedente a quell'anno.

Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Giusto =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti