Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
max65

5 lire aquilino 1929 *

Risposte migliori

max65

Cari Amici,

ecco il secondo aquilino,questa volta del 1929.A voi il giudizio sulla conservazione.Grazie.

post-584-1266932979,68_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Questo è messo meglio di quello di prima.:) Forse anche questa si è presa una pulitura al D/, (vedo qualche graffio parallelo...), al R/ qualche colpetto ad ore 11. Direi SPL, ma pulito.

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

direi uno SPL+

qFDC

mi pare di vedere leggere tracce di usura sulla coscia sinistra dell aquila e sulla parte superiore dei capelli

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mury

ragazzi ma come può essere un spl con un colpo come quello sul bordo a sinistra della testa dell'acquila? per me BB+, non spl sicuramente..

P.s. non vuole essere una critica la mia, ma un paragone di idee cotruttivo...saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

ragazzi ma come può essere un spl con un colpo come quello sul bordo a sinistra della testa dell'acquila? per me BB+, non spl sicuramente..

P.s. non vuole essere una critica la mia, ma un paragone di idee cotruttivo...saluti

Assolutamente non condivido. La moneta è molto bella, presenta una bella lucentezza (non mi sembra pulita), di rilievi è abbondantemente più che spl (leggi SPL+).. un pò di usura ce l'ha sui capelli come hanno detto altri in precedenza

certo quel colpetto inficia sulla conservazione, ma è un colpetto non una martellata... a mio avviso non è deturpante come lo vedi tu. quindi "SPL+ colpetto" oppure, semplicemente SPL

le righe sono graffietti, dovuti a sfregamento: magari è successo quando è stata estratta dalla vecchia taschina dell'album

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Per me è un bel SPL. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzuccio_gdl

bravo Elmetto... il colpo c'è e si vede, se però consideriamo la moneta nel suo complesso è molto gradevole e i rilievi sono ottimi... resto del mio parere, moneta intorno allo SPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flepre

io non vedo tracce di pulitura.

La moneta è chiaramente migliore della sorella postata ieri.

Qui i rilievi ci sono, ben visibili, e le piume e i capelli denotato una circolazione, si, ma abbastanza contenuta.

Peccato per quel colpetto.

In sintesi SPL.

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

SPL+ secondo me

ma VEIII aveva il buco per l'orecchino oppure lo vedo solo io???

Elmetto, le tue spiegazioni sono sempre esaustive, mi fà paura la possibilità che una moneta si graffi togliendola da una bustina di PVC :P

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mury

SPL+ secondo me

Elmetto, le tue spiegazioni sono sempre esaustive, mi fà paura la possibilità che una moneta si graffi togliendola da una bustina di PVC :P

Sergio

:D a me sembra che abbia pure le candele di ghiaccio sulle sopracciglia............

Accetto le vostre spiegazioni e idee ma io resto del mio parere, non arriva a SPL pieno..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Per me un ottimo SPL e forse anche qualcosa in più.

Segni da contatto ma scarsissima circolazione.

Condivido il giudizio di Elmetto2007.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

SPL+ secondo me

Sergio

:D a me sembra che abbia pure le candele di ghiaccio sulle sopracciglia............

Accetto le vostre spiegazioni e idee ma io resto del mio parere, non arriva a SPL pieno..

ciao

Concordo, bellissima moneta, bei rilievi ma con un po' d'usura superficiale e bordi QUASI integri secondo me il qSPL ci stà

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

spl+ ci sta tutto forse come rilievi anche qualcosina in piu :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

non esagerare Daniele, la moneta è in generale uno SPL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

certo Bruno il colpetto e il bordo un po arrotondato indica che un po di circolazione l'ha fatta un buon spl ci sta ne ho viste chiuse senza i colpetti con usura sul tronco o fascio dove appoggia le zampe l'aquila qfdc da ridere per me figurati per te :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oento

Salve

Io giudicherei dritto SPL, rovescio qSPL.

Bella moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti