Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ovidiu

Valutazione banconote

Risposte migliori

ovidiu

Ciao tutti ! Sono nuovo in questa sezione :) . Vorrei sapere qual'e' la valutazione (sia dello stato, sia economico) di queste banconote. Grazie 1000 !

Seguono le immagini :

1) 10 lire

post-11902-1266941469,09_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

banconote 3 , 4 , 8 , 9 , 10 circa 1 -2 euro

la 5 vale anche lei 5-10 euro

le 2 da 1000 lire valgono 3 euro quella bianca e 50 cent quella marrone

la 500 lire con serie W e una serie speciale sostitutiva e penso valga sui 30 - 50 euro

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

markcen

1) 10 lire VEIII

10-apr-1915 Giu Dell'Ara - Righetti 100.000.000 da 1751 a 2750 C MB€ 15,00 BB€ 35,00 SPL€ 80,00 FDS € 250,00

3) 10 LIRE dittatura

1944 Grassi-Porena-Cossu 130.000.000 da 671 a 800 C € 2,00 € 5,00 € 25,00 € 70,00

4) 5 lire dittatura

1-gen-1940 Grassi-Porena-Cossu 300.000.000 da 1 a 301 C € 1,50 € 5,00 € 12,00 € 35,00

Non credo che le tue sono peggiori MB

Scusa, mio italiano è scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

banconote 1 , 2 6 e 7 5-10 euro l una

Non sono un esperto per cui chiedo scusa se dico una cavolata. Ma non è altina la valutazione delle prime due banconote? Non tanto per le loro condizioni ma soprattutto perchè ci sono dei pezzi mancanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non sono un esperto per cui chiedo scusa se dico una cavolata. Ma non è altina la valutazione delle prime due banconote? Non tanto per le loro condizioni ma soprattutto perchè ci sono dei pezzi mancanti.

Quelle che ha dato markcen sono valutazioni di catalogo, sulle quali bisogna operare una "potatura" almeno del 20-30%.

Nel caso in questione però, in particolare per la prima banconota, le 10 lire VEIII, neanche questo basta; il pezzo mancante, piuttosto grande a quel che si vede dalla foto, la pone al di fuori di ogni valutazione di mercato.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

allora banconota 14 mi pare ancora in corso , quindi ti conviene cambiarla

per le banconote 1 e 2 dissento , secondo me valgono 5-10 euro anche se rotte , forse la prima un po meno , ma di solito si trovano in questi stati .

attenzione perche banconote del genere in MB - BB vanno a molto di piu.

io son convinto che se le mettete fuori al mercatino a 5 euro le vendete il primo giorno anche se manca un pezzo

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Nel caso in questione però, in particolare per la prima banconota, le 10 lire VEIII, neanche questo basta; il pezzo mancante, piuttosto grande a quel che si vede dalla foto, la pone al di fuori di ogni valutazione di mercato.

petronius :)

Ti ringrazio per la conferma! :)

allora banconota 14 mi pare ancora in corso , quindi ti conviene cambiarla

Qui invece sono d'accordo con te.

Allo stato in cui si trova quella banconota conviene cambiarla presso la BdI: in quanto adesso vale 51,64 €; in futuro difficilmente potrà valere di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

per le banconote 1-2-4 sinceramente non spenderei un euro....ma comunque le terrei se le avessi

appena posso posto le mie comprate a monaco....non sono niente di meglio ma non hanno strappi e lacerazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

per le banconote 1-2-4 sinceramente non spenderei un euro....ma comunque le terrei se le avessi

appena posso posto le mie comprate a monaco....non sono niente di meglio ma non hanno strappi e lacerazioni

ti sbagli

la 1 e 2 valgono sicuramente piu` di un euro senza problemi

la 4 purtroppo e messa male stenta a raggiungere l euro di valore

pero tieni presenti che ne ho viste come la 4 ad un mercatino e chiedevano 5 euro

le tue scommetto che non le hai pagate un euro , e qui torniamo sempre allo stesso discorso , se il BB vale 20 o 50 l Mb o una con difetti non vale 0

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

La 100.000 cambiala finche sei in tempo, ma la 500 e' una serie sostitutiva :blink: peccato non sia conservata un po' meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti