Vai al contenuto
IGNORED

10 copechi Siberia


Sobek89

Risposte migliori

Ciao a tutti! :)

Avrei una richiesta....qualcuno potrebbe postare una foto del taglio di un pezzo da 10 copechi di Caterina II di Russia coniato per la Siberia, con magari la misura del suo spessore?

Mi serve per un confronto e non ne ho trovata nemmeno una in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ragazzi! è proprio quello che stavo cercando :)

Ho tra le mani una di queste monete che non mi convince molto....un paio di piccoli particolari sul retro, ma soprattutto il taglio: è sì rigato come quelli nelle foto, ma presenta anche una lunga "linea" orizzontale. In pratica è come se fossero due monete "incollate".

Peso e diametro sono nella norma.

Domani farò un paio di foto e vedrò di postarle....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ragazzi! è proprio quello che stavo cercando :)

Sono felice di essere stato d'aiuto.

Desidero dare un consiglio a tutti coloro che cercano immagini di monete che presentano alfabeti diversi dal nostro (come p.e. le monete russe): per reperire più facilmente le immagini attraverso una ricerca con Google, collegatevi a Wikipedia, inserite il nome della moneta che cercate (p.e. "Rublo") e poi visualizzate la pagina descrittiva nella lingua del Paese che ha emesso la moneta stessa (a sinistra vi è la lista di lingue disponibili: la lingua russa è indicata con "Русский"). Copiate poi il nome "Rublo" in caratteri cirillici nella pagina di Google e avviate la ricerca. In questo modo trovate le immagini di rubli presenti sui siti web in lingua russa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ragazzi! è proprio quello che stavo cercando :)

Ho tra le mani una di queste monete che non mi convince molto....un paio di piccoli particolari sul retro, ma soprattutto il taglio: è sì rigato come quelli nelle foto, ma presenta anche una lunga "linea" orizzontale. In pratica è come se fossero due monete "incollate".

Peso e diametro sono nella norma.

Domani farò un paio di foto e vedrò di postarle....

ciao sobek,ti consiglio vivamente di non acquistare la suddetta moneta,la linea che corre tutto attorno al bordo è il risultato di una fusione è non di una coniazione come invece dovrebbero essere,anch'io anni fà acquistai due monete da 5 copeki che avevano la stessa linea,monete che poi si rivelarono dei falsi...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un paio di foto del taglio....la moneta è in mio possesso da parecchi anni....l'avevo dimenticata in un cassetto e la scorsa settimana è rispuntata fuori :)

post-3331-1267313765_thumb.jpg

post-3331-1267313789,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.