Vai al contenuto
IGNORED

monete regno e repubblica info


Risposte migliori

Volevo sapere una info circa le monete del Regno d'Italia e della Repubblica. Dato che colleziono solo queste monete e dato che molte provengono da mio bisnonno collezionandole lui stesso in corso legale, volevo sapere se si rischiano cose a livello legale, non ho nessuna moneta d'oro del regno e neanche quelle rare ma solo quelle più comuni. In ogni caso se comprassi da ebay monete del regno o della repubblica rischio che venga violato il mio diritto di proprietà per un interesse storico e artistico che non esiste? Perchè altrimenti eviterei qualsiasi compravendita di monete e come diceva quel tizio collezionerei soltanto le foto delle monete (sempre che lo Stato ci permetti ancora questo) oppure cambierei hobby. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente non mi piacciono tanto (per fortuna mia) le monete romane perchè sono molto affascinato dalla Storia contemporanea, quindi se per esempio volessi comprare le 100 lire vetta d'Italia che rimane il mio sogno nel cassetto sarebbe del tutto legale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

sinceramente non mi piacciono tanto (per fortuna mia) le monete romane perchè sono molto affascinato dalla Storia contemporanea, quindi se per esempio volessi comprare le 100 lire vetta d'Italia che rimane il mio sogno nel cassetto sarebbe del tutto legale?

Certo che si. Comunque, visto che mi sembri ancora un po' acerbo, per fare acquisti del genere rivolgiti a commercianti noti, altrimenti rischi di avere delle brutte delusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

ma infatti io dicevo il mio sogno nel cassetto ma non ci penserei mai a comprare qualcosa del genere, diciamo che lo comprerò sicuro quando vinco il superenalotto :)

Comunque puoi divertirti uguale a mettere insieme una suggestiva collezione di monete di VEIII. Pazienza se non puoi adesso acquistare i pezzi più costosi. Ci sono monete molto più accessibili ma comunque stupende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.