Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1861 b


Risposte migliori

credo sia autentica

mi sembra la patina di una moneta ossidata , il verde e il colore che il rame assume quando si ossida

dalla foto mi pare che sia una moneta che e stata sepolta nella terra per molto tempo , ci sono ancora tracce

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è autentica e non sarebbe visto i rilievi malvagia visto ciò che si vede in giro peccato per le mancanze di metallo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


credo sia autentica

mi sembra la patina di una moneta ossidata , il verde e il colore che il rame assume quando si ossida

dalla foto mi pare che sia una moneta che e stata sepolta nella terra per molto tempo , ci sono ancora tracce

Concordo. Il peso calante dovrebbe essere dovuto proprio alla mancanza di metallo... forse dovuta a un colpo di pala?

Certo che trovarla da scavo è una bella fortuna visto che è un R2 e che come dice Daniele non è affatto brutta come rilievi.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha pure un colpo di zappa !!!

Anch'io ho un esemplare 10 cent 1867 Torino, con una patina che sembra vecchio bronzo, penso proprio che si tratti di moneta persa nei campi e dopo cent'anni ritrovata.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ANCHE Cosi comunque vale 20 - 30 euro

anche di più

Sul banco di un commerciante probabile, ma se la vai a vendere credo che 30 Euro sarebbero già un grosso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


si, molto difficile da trovare anche in quelle condizioni. Complimenti!! :D

Spesso spuntano fuori dalla terra quando si ara, come anche i 5 cent. ma sono tutte mal-messe e comuni. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.