Vai al contenuto
IGNORED

5000 lire numeri bassi


rick2

Risposte migliori

oggi vi posto un po di curiosita che ho nella mia collezione.

non e un tipo di collezione che aumenta il valore , ma li fa diventare pezzi curiosi.

questa e una delle prime banconote stampate per le 5000 di antonello da messina , come potete vedere dalla serie

post-8662-1267219941,98_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


bè, le AA...A il catalogo alfa in MB le quota 20 euro, non è un genere che personalmente mi interessa, ma molti invece lo tengono molto da conto, come del resto si può anche vedere dai passaggi d'asta sul noto sito. ;)

Complimenti comunque per questa tua iniziativa, sai che a me fa sempre piacere vedere banconote di altri utenti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ah non lo sapevo

pensavo che questo tipo di particolarita non venisse considerato in italia , o almeno che non fosse cosi tale da incidere sul prezzo

so che negli stati uniti ci sono queste particolarita

hai anche notato il numero basso della serie

Link al commento
Condividi su altri siti


quello non è basso, viene considerato tale quando è sotto i 1000.

Eh si, deve essere sotto il 1000

eh eh

attenzione pero a non confondere il numero basso con le prime banconote stampate.

la mia AA0070000A e stata stampata prima della GA000400K

anche se comunque sono due curiosita , sono 2 cose diverse

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione pero a non confondere il numero basso con le prime banconote stampate.

la mia AA0070000A e stata stampata prima della GA000400K

anche se comunque sono due curiosita , sono 2 cose diverse

ciao

certo, infatti fosse stata anche sotto i 1000 avrebbe avuto un doppio valore aggiunto, così ne ha comunque uno! ;)

Sono cose distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo AA..A fa parte della prima serie stampata, e questa è indubbiamente un curiosità che ha interesse storico e numismatico. Il numero invece non è particolarmente basso essenso un 73mila e rotti. Per dire, tra un 73mila e un 200mila credo non non passi alcuna differenza, mentre, come già detto, ben diverso sarebbe stato il discroso se fosse stato un numero a sole tre cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

scusate da quello che ho capito ad esempio fa 319722 o non vale nulla giusto?

HO APPENA TROVATO QUESTA MONETA TRA le monete che mia nonna ha messo da parte in modo confuso..

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate da quello che ho capito ad esempio fa 319722 o non vale nulla giusto?

HO APPENA TROVATO QUESTA MONETA TRA le monete che mia nonna ha messo da parte in modo confuso..

posta tutta la serie

da quello che dici non credo valga molto perche FA319722?

questa e` una particolarita` perche` e` la prima seriei AA???????A

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


se parliamo sempre delle 5000 lire "Antonello da Messina" (quelle della foto a inizio discussione, per capirsi) valgono al massimo una decina di euro, se in condizioni perfette. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.