Vai al contenuto
IGNORED

Appassionati di (vecchie) figurine...


Pe1983

Risposte migliori

Ciao a tutti!

c'è qualcuno nel forum che si ricorda le vecchie figurine dei calciatori Score del 91-92?? Ho rispolverato in questi giorni la mia collezione, e, visto che me ne mancano solo sei, mi sono chiesto "Perché non provare a cercare anche qui?" tra le mille altre passioni che noi collezionisti di monete potremmo avere!

Se qualcuno mi può aiutare si faccia avanti!

E nel frattempo può diventare anche una discussione per fare un po' di amarcord sulle nostre vecchie collezioni... :)

Ciao e grazie!

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Score 91-92? non la conosco...

io ricordo le Panini delle quali ne ho diverse di diversi anni :P

Quoto, quando ho letto di vecchie figurine pensavo si parlasse di Panini 60/70, non certo di questa collezione degli anni 90 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Score erano Cards di calciatori, su uno stile importato dall'America... credo ne abbiano pubblicate tre serie tra il 92 e il 94, poi visto lo scarso successo delle Cards sul mercato italiano hanno lasciato stare!

Certo i calciatori Panini sono un classico inarrivabile... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Score 91-92? non la conosco...

io ricordo le Panini delle quali ne ho diverse di diversi anni :P

Quoto, quando ho letto di vecchie figurine pensavo si parlasse di Panini 60/70, non certo di questa collezione degli anni 90 :D

A me mancava solo Boranga, giocava con la Reggiana, e chi se lo scorda !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me mancava solo Boranga, giocava con la Reggiana, e chi se lo scorda !!!

E guarda che il mitico Boranga gioca ancora, ha ripreso quest'anno a 67 anni di età!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ve lo ricordate il portiere Pizzaballa dell' Atalanta, ecco a me come a migliaia di altri collezionisti mancava solamente lui per finire l' album.

Ho dovuto comprarlo a parte. Bei tempi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ve lo ricordate il portiere Pizzaballa dell' Atalanta, ecco a me come a migliaia di altri collezionisti mancava solamente lui per finire l' album.

Ho dovuto comprarlo a parte. Bei tempi. :(

Lo puoi trovare a 3 euro sul noto sito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ve lo ricordate il portiere Pizzaballa dell' Atalanta, ecco a me come a migliaia di altri collezionisti mancava solamente lui per finire l' album.

Ho dovuto comprarlo a parte. Bei tempi. :(

Non mi sono mai interessato a questo tipo di collezione per cui non ne so molto ma si dice che la figurina di Pizzaballa non sia rara. Qui si può trovare un interessante articolo tratto da Wikipedia. Tuttavia trattandosi di un'enciclopedia alla quale tutti possono contribuire bisogna prendere le informazioni con le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sono mai interessato a questo tipo di collezione per cui non ne so molto ma si dice che la figurina di Pizzaballa non sia rara. Qui si può trovare un interessante articolo tratto da Wikipedia. Tuttavia trattandosi di un'enciclopedia alla quale tutti possono contribuire bisogna prendere le informazioni con le pinze.

Credo che la storia riportata da Wiki sia vera, e d'altronde non ho mai sentito di un particolare valore sul mercato attuale della figurina di Pizzaballa. D'altronde il fatto stesso che Cembruno più sopra scriva che la figurina era comodamente ordinabile alla Panini a fine anno indica che rara non è. Il mito della rarità, come scritto su Wiki, fu dovuto al fatto che la figurina fu stampata solo successivamente, quindi era ovvio che per parecchio tempo mancava in tutte le raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tutti, più o meno, conoscano o abbiano sentito parlare delle Figurine Liebig, famosissime, come pure di quelle del Calcio stampate dalla Panini.

Mi fa piacere ricordarne altre, meno note : una serie veniva stampata durante la guerra (non so da chi), le figurine erano di piccolo formato e riportavano disegni di eventi bellici, simili alle copertine della Domenica del Corriere in miniatura.

In basso a destra era riportata una bandierina delle truppe dell'Asse (Italia, Germania, Giappone), che metteva in evidenza a quale Paese fosse attribuito il fatto bellico effigiato.

Nel dopoguerra una serie molto diffusa fu quella emessa dalla "Settimana Incom", di cui ricordo anche un album per conservarle : ne veniva consegnata una bustina assieme al biglietto di entrata al cinema e già in sala avvenivano i primi scambi.

Una serie di figurine molto belle a vedersi fu quella delle fugurine "Doric" : mi pare fossero 50 e tre erano difficili da trovarsi.Venivano vendute in bustine alla fine degli anni '40. Qualcuno per caso le ha mai viste ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sono mai interessato a questo tipo di collezione per cui non ne so molto ma si dice che la figurina di Pizzaballa non sia rara. Qui si può trovare un interessante articolo tratto da Wikipedia. Tuttavia trattandosi di un'enciclopedia alla quale tutti possono contribuire bisogna prendere le informazioni con le pinze.

Credo che la storia riportata da Wiki sia vera, e d'altronde non ho mai sentito di un particolare valore sul mercato attuale della figurina di Pizzaballa. D'altronde il fatto stesso che Cembruno più sopra scriva che la figurina era comodamente ordinabile alla Panini a fine anno indica che rara non è. Il mito della rarità, come scritto su Wiki, fu dovuto al fatto che la figurina fu stampata solo successivamente, quindi era ovvio che per parecchio tempo mancava in tutte le raccolte.

Infatti, quando si acquistava le bustine, Pizzaballa non c' era assolutamente. Per incanto, a fine collezione eravamo tantissimi a cercare questa figurina e pagando il dovuto arrivò a casa e riuscì a finire l' album. Non si può certo parlare di rarità ma che si erano dimenticati di mettere il portierone dell' Atalanta nelle bustine in vendita, questo sì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.