Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao

vorrei iniziare una nuova discussione per capire cosa determina il valore di una moneta romana.

mi spiego meglio , ultimamente ho postato monete da studio che ho comprato per pochi euro.

pero nell identificarle ho visto che le altre monete che ho visto o su wildwinds o su vcoins sono piu o meno nelle stesse condizioni, Su vcoins poi ho visto prezzi molto alti che delle volte mi han fatto ridere.

volevo chiedere come mai queste monete valgono pochi euro , mentre sulle aste vedo monete per centinaia di euro.

inoltre essendo queste monete di 2000 anni non dovrebbero esistere in SPL o FDC (monete del 1500 o 1600 che sono la mia specialita non vengono quasi mai trovate in quegli stati) soprattutto le monete romane

vorrei le vostre opinioni

grazie

ancora ciao

Inviato

Bè, te mi sembra di capire che stai acquistando dei lotti, che non costano troppo perchè devi ancora identificartele, come hai potuto vedere. Invece le monete già identificate, "al dettaglio", possiamo dire, costano di più. Ma, come abbiamo già visto, a te è capitato il colpo di :moon: , di ritrovare nel lotto una moneta non comunissima ( non dico altro, sennò qualcuno mi :bash:), mentre se te l' avessero venduta già identificata come non comune, ti sarebbe costata di più, sicuramente.

Riguardo alle monete romane conservate benissimo dopo secoli e secoli, bisogna ricordare che molte dell' Alto Impero ricevono un make-up, mentre quelle del Basso Impero sono conservate bene ( poche volte) perchè le popolazioni in quei periodi bui alla prima incursione barbarica le nascondevano nelle case, sotto terra,..Poi magari il proprietario moriva e nessuno si ricordò più del tesoretto, che arriva fino a noi.

Saluti.

Fuf.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.