Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dovrebbe essere: un diobolo Lucano della Polis di Thourioi intorno al 340 BC. Æ 25mm .al dritto testa elmata e crestata di atena ; al rovescio toro andante a destra sopra il toro il nome della città in lettere greche

Inviato

grazie x l' identificazione :) , cmq sia e' una moneta di valore x lo stato in cui si trova?

grazie anticipatamente

Inviato (modificato)

Ma è in bronzo? o argento?

Modificato da apuliensis

Inviato

si e' bronzo, una bella patina verde :)

nessuno mi dice nulla x il valore approssimativo?

• 1 mese dopo...
Inviato

Possibilmente nella richiesta di identificazione, inserite diametro e peso, sono importanti per la classificazione,

In questo caso la tipologia non sembra a mio parere del 340 a.C. ma richiama le emissioni dell'ultimo quarto del V secolo a.C.

cioè testa laureata e toro andante a destra. Forse mi occorrerebbe una ricerca più approfondita e specifica in quanto non mi risulta per questa emissione un modulo di 25 mm.

Tramite le immagini l'avrei classificata come SNG Ans 1173-5 però in questo caso la moneta dovrebbe pesare intorno ai 4 grammi e dovrebbe essere di modulo inferiore ai 25 mm, se gentilmente verifica questi dati, potremmo avere una classificazione più precisa.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.