Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi 2 € comm Finlandia 2005


Risposte migliori

Ciao raga, proprio oggi ho preso il 2 € comm. Finlandia 2005 pagandolo 5,5 €. Per me che in genere ero costretto ad aquistare le monete in Internet e a pagare salate spese di spedizione,mi sembra un buon prezzo.Che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alxari,
anch'io l'ho comprata oggi a 5 euro, però su internet.
Credo che con un po' di pazienza si troverà anche sui 4 euro ma almeno per me un euro di differenza val bene la soddisfazione di essere subito in possesso della moneta.
Questa tattica però è consigliabile (semmai) solo per le piccole cifre.
Chi ha aspettato un anno a comprare la divisionale 2005 del Vaticano ha risparmiato fino a 200 euro.

ciao da spicciolo


P.S. complimenti alla finlandia la moneta mi piace proprio!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alxari' date='01 novembre 2005, 12:38']Ciao raga, proprio oggi ho preso il 2 € comm. Finlandia 2005 pagandolo 5,5 €. Per me che in genere ero costretto ad aquistare le monete in Internet e a pagare salate spese di spedizione,mi sembra un buon prezzo.Che ne dite?
[right][snapback]64995[/snapback][/right]
[/quote]
ragazzi ascoltate quello che vi consigliano i più anziani:
Alxari, come minimo l' hai pagata 1,50 euro in più, dovete aspettare,comprare nel 2006 le monete del 2005, capisco che uscita oggi .averla nelle mani il giorno dopo è bello, ma è solo il gioco del commerciante , comunque è sempre meglio che comprare in internet (riferito all' oggetto di poco valore) con le spese di spedizione così alte......... ciao da Rex.......e buona domenica.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Nummus' date='01 novembre 2005, 16:43']Io ho trovato il 2 euro commemorativo Finlandia 2005 a 4€ al mercatino domenicale di Milano, via Cordusio
[right][snapback]65044[/snapback][/right]
[/quote]

Domenica prossima ci vado anche io li'! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


All'odierno mercatino di Gonzaga mi avevano sparato 6€, al che gli ho detto che l'avrei sicuramente trovata a 3-4€ al Veronafil. Dopo un pò di contrattazioni, a aggiungendo alla lista della spesa anche le seriette di Spagna e Irlanda 2005 mi ha fatto un totale di 20€ (8+8+4 per il commemorativo). Contrattate a più non posso con i commercianti, per loro un cliente lasciato è un cliente perso, quindi pur di guadagnare anche solo 1€ sui pezzi che hanno in vendita possono scendere anche di parecchio.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
alla fiera di Padova (Tutti in Fiera), nel piccolo angolino dedicato alla numismatica i 2 euro finlandia 2005 facevano bella vista su tutti i tavoli, tutti ma proprio tutti li vendevano a 4 euro (che abbiano fatto cartello???)

... guardando bene c'era però un'eccezione: un venditore tedesco (forse l'unico espositore straniero) che li vendeva a 3,5 euro, capsula compresa... ho preso lì anche un paio di Spagna 2005 (3 euro) che non avevo

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='01 novembre 2005, 20:30']All'odierno mercatino di Gonzaga mi avevano sparato 6€, al che gli ho detto che l'avrei sicuramente trovata a 3-4€ al Veronafil. Dopo un pò di contrattazioni, a aggiungendo alla lista della spesa anche le seriette di Spagna e Irlanda 2005 mi ha fatto un totale di 20€ (8+8+4 per il commemorativo). Contrattate a più non posso con i commercianti, per loro un cliente lasciato è un cliente perso, quindi pur di guadagnare anche solo 1€ sui pezzi che hanno in vendita possono scendere anche di parecchio.
[right][snapback]65141[/snapback][/right]
[/quote]


Grande Paolino! il tuo discorso è liscio come l'olio!
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ho capito male questa moneta viene coniata in 2 milioni di pezzi, non vedo perché debba costare più di 4 euro.

Comunque credo che basti contattare qualche finlandese e chiedere di scambiarla con la commemorativa italiana (il costo sarebbe 2 Euro + spedizione, ammortizzabili se vi fate spedire più pezzi).
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Nummus' date='01 novembre 2005, 16:43']Io ho trovato il 2 euro commemorativo Finlandia 2005 a 4€ al mercatino domenicale di Milano, via Cordusio
[right][snapback]65044[/snapback][/right]
[/quote]
Stesso mercatino, stesso prezzo anche per me.
Costi di spedizione: 10 minuti di sana bicicletta.
Bella moneta.
Info per i collezionisti "milanesi": la prossima domenica ci sarà già il 2 euro commemorativo italiano.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='02 novembre 2005, 11:27']Ciao diginet, se conosci qualche collezionista finlandese fammi sapere... perchè io purtroppo non ne conosco...
[right][snapback]65251[/snapback][/right]
[/quote]

Io ho messo un annuncio su Euroswapper e mi ha subito risposto un filnlandese che me le scambia coi 2 Euro commemorativi Italia 2005, per cui le pago 2 euro (più spese di spedizione).
Altrimenti ho un nominativo a disposizione, se ti interessa ti mando l'e-mail per MP.

Altra soluzione: appena mi arrivano le monete finlandesi si può fare uno scambio.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevute oggi 2 monete :) :D :P , scambiate con 2 comm. Italia 2005 (unica spesa, la spedizione).
Monete molto molto belle, complimenti alla zecca finlandese! Non hanno neanche un graffietto (a differenza di quelle di San Marino).
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='denis85' date='07 novembre 2005, 21:19']ma in quale sezione di Euroswapper hai messo l'annuncio???
[right][snapback]67235[/snapback][/right]
[/quote]

Mettilo in:
Forum - Swapcorner
Ha grande visibilità...
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcuno che per caso le scambia ? Io le avevo trovate su e bay ma poi c'è stato un disguido col enditore tedesco e non se n'è fatto più niente.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='jfr' date='07 novembre 2005, 22:59']Molte aste per monete singole si concludono a 1,99€!
[/quote]
Per forza, ormai che le monete sono uscite da un po' di tempo il business si è affievolito. Ricordo che la commemorativa della Finlandia di quest'anno NON è rara. Come io posso andare nella mia filiale della banca d'Italia, un finlandese può andare alla sua e ritirane un rotolino.
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenica al mercatino di Santarcangelo di R. ho cambiato un 2 € 2005 San Marino (commamorativo) con i seguenti commemorativi:
- 2 pezzi 2€ 2005 Finlandia (vendita 5€);
- 1 pezzo 2€ 2005 Belgio (vendita 4€);
- 1 pezzo 2€ 2005 Lussemburgo (vendita 4€);
- 1 pezzo 2€ 2005 Italia (vendita 3€).
Mi sembra un buon cambio.
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi al mercatino di Carmagnola sono riuscito a reperire il 2 euro della Finlandia al prezzo di 4 euro presso un banchetto specializzato in euro prima della tettoia del mercato coperto
Era disponibile anche presso altri tre venditori ma a 10 euro :(
Ho acquistato anche il 2 euro italiano 2005 a 3 euro
Ora rimane che attendere l' uscita di quello del vaticano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='13 novembre 2005, 14:03']Oggi al mercatino di Carmagnola sono riuscito a reperire il 2 euro della Finlandia al prezzo di 4 euro presso un banchetto specializzato in euro prima della tettoia del mercato coperto
Era disponibile anche presso altri tre venditori ma a 10 euro  :(
Ho acquistato anche il 2 euro italiano 2005 a 3 euro
Ora rimane che attendere l' uscita di quello del vaticano
[right][snapback]68957[/snapback][/right]
[/quote]
Piergi00 se sei di Torino, volevo consigliarti di andare alla Banca d'Italia in Via Arsenale 8!
Vendono i rotolini della nuova moneta al valore facciale!
L'unica cosa che devi investire 80 euro!
Però puoi spenderle, darle ad amici e avere la soddisfazione di non fare speculare almeno sulle monete italiane :)

Guy
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.