Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1914 - Quadriga Briosa!


Risposte migliori

Buona domenica a tutti!!

oggi a Milano giornata piovosa...però un giretto al mercatino l'ho fatto comunque e ho preso una compagna per la lira quadriga briosa che vi ho mostrato qualche giorno fa!!! :D

l'esemplare di oggi è un pezzo da 2 Lire del 1914 che giudico in alta conservazione dal momento che tutti i dettagli dell'Italia sono ancora ben visibili!!

dal vivo presenta ancora il classico lustro di conio che in foto non si vede minimamente!

cosa ne pensate? come la giudicate?

2l1914f800x800.jpg

21914lr800x800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I particolari dell' Italia e la collanina del Re sono buoni, ma il bordo al D/ (e soprattutto al R/) è tartassato di colpi, peccato. Per il resto, solo qualche graffetto sul Re. Dico SPL, se non fosse stato per i colpi, un SPL+ ci sarebbe potuto stare.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo sullo splendido buon splendido puo essere che tempo fa sia stata lavata ma ciò non preclude la conservazione che come tu dici ed io ci credo ha ancora lustro ha circolato pochissimo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti!!

nella foto ho usato la luce del sole diretta in modo che mi rendesse una foto molto contrastata(per far vedere i rilievi), però i campi hanno lo stesso "lustro" che ha il 2 Lire 1911 preso periziato FDC, non mi sembra che sia stata lucidata, però potrei sbagliarmi ;) ...

poi comunque l'ho presa a 15euro che mi sembra un prezzo onesto...

vediamo se riesco a rendere l'idea con qualche foto:

img5771500x500j.jpg

img5773500x501.jpg

img5774500x500.jpg

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per i bordi...evidentemente colpiti.

Qualche segnetto al Diritto.

La pulizia, se c'è stata, non è deturpante.

Il prezzo è ottimo.

Io ne sarei contento.

Quando e se deciderai di sostiuirla con un FdC...non ci saranno problemi a renderla al mercato.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho presa a 15euro perché i rilievi mi sembravano belli ed il prezzo ok. Dal vivo l'avevo valutata SPL+ quindi più o meno in linea con i vostri giudizi!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


che bella moneta! ottimo prezzo..

per me non è sotto l'spl..rilievi e particolari ottiimi..peccato per il bordo non proprio perfetto.

complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche secondo me siamo sullo SPL o poco più. Certo che nonostante si tratti di una moneta comune è molto difficile trovare degli esemplari che non presentino colpetti al bordo.

Io ne ho addirittura 5, tutte in alta conservazione, ma nessuna con il bordo perfetto. In giro non ne ho mai vista una perfetta. Premetto che non sono un grande esperto e ho solo due anni di esperienza in campo numismatico. Qualcuno di voi possiede un esemplare perfetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.