Vai al contenuto
IGNORED

Monete cinesi


Risposte migliori

Da quasi due anni sono in possesso di 11 monete d’argento cinesi (credo), ereditate da mio zio, che non riesco ad identificare, anche perchè non dispongo del W.C. In particolare vorrei sapere data e luogo di coniazione e se hanno un qualche valore.

Allego le immagini; i diametri sono i seguenti:

1) 40 mm 2) 38 mm 3) 36 mm 4) 38 mm 5) 39 mm 6) 38 mm 7) 38 mm 8) 39 mm 9) 22 mm 10) 29 mm 11) 22 mm

Con il W.C. a disposizione, dovrebbe essere semplice identificarle.

Grazie a chiunque mi invii notizie.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Simone

non è così semplice,senza l'anno e il resto.

Comunque quella con il vecchio cinese se pesa g.26,80,il diametro non lo riporta,è del 1837-45 Taiwan e molto rara quotata

B-350

MB-600

BB-1200

SPL-2500

dovrei vedere il retro,se il retro è la seconda foto e il peso è quello allora è lei.

poi ti dico l'altre.

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Favaldar,

allego l'altra immagine della n°2 e tutte e due della n°3 (purtroppo riesco ad allegare solo tre immagini per volta).

Visto che la n°1 vale così tanto, potrbbe essere falsa ?

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone mi spiace,

avevo notato qualcosa...ma speravo fossero solo molto consumate o foto brutte.

Purtroppo yafet_ ha ragione ed inutile che mi vada a sguerciare nelle 200/300 pagine delle monete cinesi per dei falsi. :blink:

Come ho sempre detto gli strumenti essenziali per un Numismatico principiante e no sono tre:

Bilancia che pesi almeno g.0,1 (elettronica si trovano a partire da 30/40 euro)

Calibro (ci sono in plastica da buffetti a 3 euro)

Lente d0ingradimento ( variano da 1 euro in sù)

Si evitano illusioni! :o

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta e' coniata stavolta. Non posso confermarti la bonta' della moneta anche se ho forti dubbi visto che l'originale e' una moneta estremamente rara ed ha un valore di catalogo di 80500 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

ho bisogno di un aiutoper un ritrovamento moneta cinese

Apri una discussione TUA e inserisci le foto in alta risoluzione della TUA moneta, qualcuno ti risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.