Vai al contenuto
IGNORED

Acquistare monete romane


Stefanolecce

Risposte migliori

Salve! Come ho detto in un'altra discussione,sono un neofita della numismatica e vorrei iniziare a collezionare qualcosina. Ho da farvi una domanda: dove posso acquistare delle monete dell'età romana autentiche? Ovviamente non voglio spendere una fortuna,intendo magari comprare delle monete comuni ma sicuramente autentiche. Vorrei sapere dove voi fate questo tipo di acquisti(negozi,siti internet,centri specializzati,ecc). Spero di essere stato chiaro,attendo risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe ce ne sono un po in tutta italia di negozi . . . se cerchi i centri Nip acquisti a prezzi piu alti ma peZzi sicuramente autentici. . . poi si trovano anche sulla Baia e nei mercatini . . . ma in meZzo trovia anche dei falsi ben fatti ormai !!!

Saluti

Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Evita internet, nel modo più assoluto.

se vai nella sezione "prossime aste", trovi un lungo elenco di aste serie dove acquistare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma se vai a vedere

http://www.hdrauch.com/auction/coins/index.php?

e guardi le monete romane in vendita alla prossima asta online ti fai un'idea.

Puoi provare anche a offrire uno o due euro in più del prezzo base. qualche volta si riesce persino a comprare.

Tieni presente che i diritti d'asta sono del 20 % ,e poi c'è la spesa postale .

Quindi può capitare di comprare una sola moneta da 20 euro + 4+ 10 tot. 34.

Comunque osserva le monete ,sono autentiche. Fai esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete classiche, forse più delle altre tipologie,sono insidiose...richiedono un certo occhio e un'esperienza...oppure dei maestri: negozianti, collezionisti esperti, commercianti che siano.

Se puoi affiliati a qualcuno degno di fiducia e fai esperienza.

Alla peggio, non so dove vivi, frequenta i convegni e chiedi a noi Lamonetiani, che vi fossimo presenti, di farti da guida.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao tu ci hai mai acquistato? Come spediscono?

Spediscono per assicurata il pagamento è anticipato, io uso il classico bonifico bancario e con loro, da cui mi servo da alcuni anni non ho mai avuto problemi Ditta seria

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.