Vai al contenuto
IGNORED

Aggiudicazioni


nomos

Risposte migliori

Ma avete visto a che prezzi sono andate queste monete oggi su Ebay ?
8346846210
8346853519
8346031669
8346997975
Che ne dite ?
A me sembra un'esagerazione ma magari mi sbaglio :(
Forse sarebbe anche giusto visto il costo assurdo degli Euro Vaticani.
Nella monetazione pontificia di quel periodo ci trovano vere opere d'arte ma queste realizzazioni mi paiono un pò altine.
Sarà il momento di vendere ? :(

nomos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nomos, "casualmente" le avevo viste tutte e 4 queste monete :P , e ti devo dare ragione sul fatto che abbiano fatto ottimi realizzi, quali più quali meno, se consideriamo che si tratta di vendite tra privati con tutti i rischi che ne conseguono :o .

Le prime due (mezza piastra e testone di Alessandro VIII) restano comunque a prezzi interessanti, che è praticamente impossibile trovare a convegni o presso negozi specializzati.
Diverso il discorso per il testone della Sede Vacante 1669, raro d'accordo, ma con un foro riparato in modo orrendo, questo sì è salito oltre ogni aspettativa :rolleyes:

Discorso a parte per la piastra giubilare 1675, mai vista andare via a quel prezzo, ma quando si tratta di aste private con gli [i]offerenti nascosti[/i] ogni commento sarebbe azzardato (per la cronaca il venditore l'ha comprata un paio di mesi fa a 142 Euro, sempre su Ebay).

[quote name='nomos' date='01 novembre 2005, 20:02']Sarà il momento di vendere ? :(
[right][snapback]65123[/snapback][/right]
[/quote]

Hai degli investimenti bloccati in grossi lotti di monete pontificie ??? :huh:

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
anche io osservavo queste quattro monete solo per curiosità perchè le ho gia in collezione.
Secondo me solo la piastra del 1675 ha raggiunto un prezzo molto alto, il testone l'avrei preso anche io potendolo vedere dal vivo.
Faccio la stessa domanda di rcamil, se hai monete pontificie da vendere tienimi presente.
Saluti Numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari :)
Era solo una battuta ............. Le mie monete papali mi sa che non le vuole nessuno ......... ne ho un pò ma è robetta :)
Mi piace molto la monetazione che va più o meno dal 1600 al 1800 in argento e invece mi trovo con la serie del pontificato di Paolo VI che tra l'altro è un papa che non mi piaceva :).
E dire che ho iniziato ad interessarmi di numismatica partendo da un soldo di Pio IX come il grande Re numismatico :) .
Cosa vuol dire partire bene :) !!!!!

ciao

nomos
Link al commento
Condividi su altri siti


A me invece la tua "robetta" potrebbe interessare dato che sono proprio agli inizi con le pontificie... Sentiamoci magari in MP x potenziale scambio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.