Vai al contenuto
IGNORED

100 l 1955 che ne dite?


Traspadano

Risposte migliori

PENSO 1 euro per le 100 del 1955

le 50 lire invece valgono 10-20 euro quelle del 1958

sui 5 quelle del 1960

e 2-3 euro 1957 e 1959

mi pare sei su un 100aio di euro.

occhio pero che mi sa ti conviene spezzettare il lotto su ebay e non metterlo in blocco

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


pensandoci ancora un po` mi sa che forse ti conviene aspettare qualche anno , secondo me i prezzi saliranno , magari tra 10 anni ci porti a casa 3 volte tanto che non a venderle adesso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ciao rik2 ! nel mezzo cè ne sono di spl?ma tanti sono bb qualcuno mb non ti sempra un po poco la valutazione??

:

rolleyes: :rolleyes:per quel prezzo non ne darei nemmeno una di quelle monete !!! :D :D

Modificato da Traspadano
Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembravano tutte circolate in BB

le valutazioni che ti ho dato sono all ingrosso , se le dai al dettaglio magari ci becchi anche di piu`

io non le venderei , secondo me salgono , pensa che se le trovo le compro anch io

sono impressionato dal 1960 , che secondo me e rara piu o meno come il 1958

Link al commento
Condividi su altri siti


che ne pensate posso cavarci qual cosa!!!

http://img41.imageshack.us/img41/9066/img053p.jpg

e di queste?? :rolleyes:

http://img687.imageshack.us/img687/707/img054g.jpg

Non vendere niente, senti a me, questi saranno pezzi ricercatissimi. tra una decina di anni il loro prezzo sara' 5 volte piu' alto.

Comunque, interessanti le 50 del 1960, che io reputo piu' rari del 58, visto che del 60 ne ho 3 e del 58 11,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vendere niente, senti a me, questi saranno pezzi ricercatissimi. tra una decina di anni il loro prezzo sara' 5 volte piu' alto.

Le stesse identiche parole me le dicevano nel 2002... risultato? Oggi queste monete valgono la metà rispetto ad 8 anni fa.

Comunque, interessanti le 50 del 1960, che io reputo piu' rari del 58, visto che del 60 ne ho 3 e del 58 11

Vorrà dire che faremo una petizione per far riscrivere i cataloghi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vendere niente, senti a me, questi saranno pezzi ricercatissimi. tra una decina di anni il loro prezzo sara' 5 volte piu' alto.

Comunque, interessanti le 50 del 1960, che io reputo piu' rari del 58, visto che del 60 ne ho 3 e del 58 11,

ciao

sai che concordo con te sul 60.

io ne ho 4 di 1958 ma solo 3 di 1960 , e` quasi quasi piu` raro del 58

anche secondo me tienile perche varranno di piu`

immagina che sei nel 1942 e ti chiedi che monete varranno tra 20 anni.

e allora metti via il 19 e il 24 da 50 cent

il 20 cent del 20 esagono

l ape del 1919

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vendere niente, senti a me, questi saranno pezzi ricercatissimi. tra una decina di anni il loro prezzo sara' 5 volte piu' alto.

Le stesse identiche parole me le dicevano nel 2002... risultato? Oggi queste monete valgono la metà rispetto ad 8 anni fa.

Comunque, interessanti le 50 del 1960, che io reputo piu' rari del 58, visto che del 60 ne ho 3 e del 58 11

Vorrà dire che faremo una petizione per far riscrivere i cataloghi :lol:

Paolino come sei sempre negativo !

mi sembri mia suocera.

proprio perche si sono dimezzate oggi e il caso di comprarne ancora !

effettivamente io l ho riscontrato dalla circolazione che 58 e 60 sono rari

anche perche il 60 non lo cercava nessuno , mentre il 58 tutti sapevano che era raro e l han conservato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho 4 di 1958 ma solo 3 di 1960 , e` quasi quasi piu` raro del 58

Eh ma sono con questi metodi scientifici che si stabiliscono le rarità. Difatti io ho due pezzi della quadriga del 1911 e nessuno di quella del 1910, è di tutta evidenza che il 1910 è più raro! :P

immagina che sei nel 1942 e ti chiedi che monete varranno tra 20 anni.

e allora metti via il 19 e il 24 da 50 cent

il 20 cent del 20 esagono

l ape del 1919

Difatti nel 1942 il problema principale della gente era pensare alle monete che sarebbero valse qualcosa 20 anni dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho 4 di 1958 ma solo 3 di 1960 , e` quasi quasi piu` raro del 58

Eh ma sono con questi metodi scientifici che si stabiliscono le rarità. Difatti io ho due pezzi della quadriga del 1911 e nessuno di quella del 1910, è di tutta evidenza che il 1910 è più raro! :P

immagina che sei nel 1942 e ti chiedi che monete varranno tra 20 anni.

e allora metti via il 19 e il 24 da 50 cent

il 20 cent del 20 esagono

l ape del 1919

Difatti nel 1942 il problema principale della gente era pensare alle monete che sarebbero valse qualcosa 20 anni dopo....

mamma mia ma sei proprio come mia suocera

non sono metodi scientifici pero siamo gia in 2 a dire che il 60 e raro come il 58, aspettiamo altri pareri

per quanto riguarda il 1942 , se non ci fosse stata la guerra e se ci fossero stati collezionisti avrebbero dovuto mettere via quelle monete dalla circolazione.

come adesso sono da mettere via il 58 e il 60 per il futuro.

meglio queste in BB che tanta robaccia in FDC emesse solo per collezionisti :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La quarta e la quinta 100 lire in alto,partendo da sinistra,sono le migliori del blocco.Certo,lo scanner va poco d'accordo con l'acmonital,per la verità con le monete in genere ma questa è l'impressione.Le altre sono messe maluccio.

Bella tiratina tra Rick e Paolino.Le discussioni vivaci mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti


La quarta e la quinta 100 lire in alto,partendo da sinistra,sono le migliori del blocco.Certo,lo scanner va poco d'accordo con l'acmonital,per la verità con le monete in genere ma questa è l'impressione.Le altre sono messe maluccio.

Bella tiratina tra Rick e Paolino.Le discussioni vivaci mi piacciono!

dicci la anche la tua !

cosi tiriamo anche te !

da che parte sei ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la Repubblica è afflitta dalla enorme quantità di monete ancora presenti nel mercato e in bassa conservazione.

Possono valere qualcosa in medio-bassa conservazione le 50 lire 1958 e 1960 , ma quest'ultima in modo molto minore. Non è rara, al massimo non comune (oltre 2 milioni di pezzi contro 825.000 del 58)

Mio parere è questo : ciò che è comune adesso lo sarà anche domani e ciò che è raro oggi lo sarà anche domani.

Non aspettiamoci rivalutazioni di queste monete in medio-bassa conservazione perchè ne sono pieni i salvadanai e le bancarelle. Il discorso vale anche per le 100 lire 1955: in MB BB si trovano .

Diciamo che il collezionista "avanzato" della Repubblica cerca le alte conservazioni, perché è noto che durante i primi anni di coniazione fino al 1963-65 , queste monete hanno circolato assai. E difficilmente venivano messe da parte.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la Repubblica è afflitta dalla enorme quantità di monete ancora presenti nel mercato e in bassa conservazione.

Possono valere qualcosa in medio-bassa conservazione le 50 lire 1958 e 1960 , ma quest'ultima in modo molto minore. Non è rara, al massimo non comune.

Mio parere è che ciò che è comune adesso lo sarà anche domani e ciò che è raro oggi lo sarà anche domani.

Non aspettiamoci rivalutazioni di queste monete, perchè ne sono pieni i salvadanai e le bancarelle. Il discorso vale anche per le 100 lire 1955: in MB BB si trovano .

saluti

qui sono in disaccordo

oggi sicuro che le monete della repubblica siano ancora comuni e si possono trovare a prezzi buoni.

ma e proprio per questo che bisogna comprarle e tenerle adesso che i prezzi sono bassi.

queste saranno le monete ricercate del domani.

poi le rivalutazioni possono essere tante o poche , pero secondo me ci saranno.

per quanto riguarda i collezionisti che cercano solo FDC , credo anche qui si sbaglino in tanti.

sono pochissime le persone disposte a pagare 1000 euro per un FDC mentre sono molte di piu` quelle che si accontentano del BB

nonstante qui i talebani del FDC sono la maggioranza nella realta quasi nessuno pensa a spendere centinaia di euro per un FDC (solo che questa maggioranza silenziosa non posta sul forum perche sono collezionisti amatoriali).

queste saranno le date chiave per chi colleziona la repubblica

io continuo a ripetere che non ha senso avere il BB a 1 euro e l FDC a 500 , o costa troppo poco il BB o costa troppo l FDC.

e mentre vedo sempre meno persone pronte a sborsare queste cifre ne vedo sempre di piu che invece dicono massi 20 - 30 euro per la data chiave li posso spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la Repubblica è afflitta dalla enorme quantità di monete ancora presenti nel mercato e in bassa conservazione.

Possono valere qualcosa in medio-bassa conservazione le 50 lire 1958 e 1960 , ma quest'ultima in modo molto minore. Non è rara, al massimo non comune (oltre 2 milioni di pezzi contro 825.000 del 58)

Mio parere è questo : ciò che è comune adesso lo sarà anche domani e ciò che è raro oggi lo sarà anche domani.

Non aspettiamoci rivalutazioni di queste monete in medio-bassa conservazione perchè ne sono pieni i salvadanai e le bancarelle. Il discorso vale anche per le 100 lire 1955: in MB BB si trovano .

Diciamo che il collezionista "avanzato" della Repubblica cerca le alte conservazioni, perché è noto che durante i primi anni di coniazione fino al 1963-65 , queste monete hanno circolato assai. E difficilmente venivano messe da parte.

saluti

[/quote

ea7fbcc84056eaeb3054856401f40942.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi non svilite sempre le monete in BB

perche sono collezionabili anche quelle .

qui su questo forum stiamo dando l impressione che un collezionista vero deve per forza avere l FDC se no la sua collezione non e degna.

non e` cosi.

la maggior parte colleziona BB o SPL a prezzi ragionevoli.

vedo tantissime discussioni che riguardano la conservazione e pochissime che riguardano i prezzi , le tendenze di mercato o l inserimento nel contesto storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda i collezionisti che cercano solo FDC , credo anche qui si sbaglino in tanti.

sono pochissime le persone disposte a pagare 1000 euro per un FDC mentre sono molte di piu` quelle che si accontentano del BB

nonstante qui i talebani del FDC sono la maggioranza nella realta quasi nessuno pensa a spendere centinaia di euro per un FDC (solo che questa maggioranza silenziosa non posta sul forum perche sono collezionisti amatoriali).

queste saranno le date chiave per chi colleziona la repubblica

io continuo a ripetere che non ha senso avere il BB a 1 euro e l FDC a 500 , o costa troppo poco il BB o costa troppo l FDC.

e mentre vedo sempre meno persone pronte a sborsare queste cifre ne vedo sempre di piu che invece dicono massi 20 - 30 euro per la data chiave li posso spendere.

Io ho acquistato poco fa un 50 lire del 1958 in conservazione BB ma non perché non la voglio in FDC perché NON HO SOLDI PER COMPRARLA, SE LI AVESSI LA COMPREREI SUBITO (così come per altre monete repubblicane).

Da ciò che ho capito nella discussione 100 lire 1955 i primi anni delle monete repubblicane sono molto difficili da trovare FDC perche a quel tempo in pochi collezionavano e le monete hanno circolato parecchio ecco perche c'è una grande differenza di prezzo.

Modificato da Cecco89
Link al commento
Condividi su altri siti


La quarta e la quinta 100 lire in alto,partendo da sinistra,sono le migliori del blocco.Certo,lo scanner va poco d'accordo con l'acmonital,per la verità con le monete in genere ma questa è l'impressione.Le altre sono messe maluccio.

Bella tiratina tra Rick e Paolino.Le discussioni vivaci mi piacciono!

lo so che lo scanner fa la radio grafia, o preferito lo scanner alla macchina fotografica.per avere una giusta visione della situazione!

oggi o visto delle foto di certe monete che le davano per bb ? che a confronto con le mie, le mie sono fdc :comungue mi accontento

del spl è bb tranne qualcuna mb per via dei colpi sul bordo ? mi sempra che il 57 sia dato per raro e le altre nc o mi sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick,la risposta l'ha data proprio Cecco! :)

Chiaro che le BB sono collezionabili e che hanno una loro dignità ma ambire a migliorare la qualità di qualche pezzo,non lo vedo (e forse qui la cosa che rimarchi e che non sono d'accordo) come un modo per speculare,investire ecc.Quanti di noi si sono messi a vendere pezzi della propria raccolta?

Ma io,come tutti,se poi vedo che una determinata moneta,per conservazione o rarità,ha acquisito un plusvalore,beh,un pochino di intima soddisfazione c'è.Ma solo quello che come ti ho già detto una volta,le mie monete non valgono nulla perchè lì sono e lì rimarranno.

Paolino è realista,forse un po' troppo,al limite!Come quello che ti dice che sei brutto senza troppi preamboli!! :P :D

Comunque complimenti per le due quadrighe dell'11!

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino è realista,forse un po' troppo,al limite!Come quello che ti dice che sei brutto senza troppi preamboli!! :P :D

Mai dire ad un altro che è brutto, al limite bisogna dirgli che è diversamente bello :lol:

Rick2 invece è diversamente simpatico :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


lo so che lo scanner fa la radio grafia, o preferito lo scanner alla macchina fotografica.per avere una giusta visione della situazione!

oggi o visto delle foto di certe monete che le davano per bb ? che a confronto con le mie, le mie sono fdc :comungue mi accontento

del spl è bb tranne qualcuna mb per via dei colpi sul bordo ? mi sempra che il 57 sia dato per raro e le altre nc o mi sbaglio??

Tra il '57 ed il '61 ci sono le 50 lire più pregiate.Ma certo che ti puoi accontentare e magari tenere per te qualche pezzo migliore.Avendone diverse,senza neanche addentrarti in classificazioni,basta fare un semplice confronto tra esse

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai dire ad un altro che è brutto, al limite bisogna dirgli che è diversamente bello :lol:

Rick2 invece è diversamente simpatico :D :P

Ma dai che tanto non ci credo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che ci sono pochi fdc, originali e tanti spl e bb credo che saranno rivalutati questi esemplari un giorno ? lasciatemelo dire

meglio un spl originale che un fdc che non sò

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che ci sono pochi fdc, originali e tanti spl e bb credo che saranno rivalutati questi esemplari un giorno ? lasciatemelo dire

meglio un spl originale che un fdc che non sò

Col tempo,alcune di queste monete,per un motivo o un altro,spariranno.Però se si da un'occhiata alle monete del Regno,in particolare,ci si rende conto di quanto sia lungo questo processo di assottigliamento!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.