Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 2 c 1862 N


Risposte migliori

Recentemente ho acquistato questa moneta che era dichiarata ossidata per via della bustina della perizia.

L'ho tolta dalla bustina e gli ho fatto un bagnetto in acqua calda e l'ho pulita con un panno leggermente ma le macchie sono rimaste tutte.

Secondo voi è ossido o la moneta si sta mangiando?

Scusate per le foto ma non riesco a farle a monetine così piccole.

Giangi_75it

post-9622-1267760715,51_thumb.jpg

post-9622-1267760735,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco altri particolari.

Volevo riuscire a far vedere che il simbolo di zecca sembra ribattuto ma non ci riesco. :(

post-9622-1267760810,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle tue foto mi sembra che l'ossidazione abbia intaccato la moneta, ossia se la stia lentamente mangiando...

confermi che si stanno fromando dei piccoli solchi in prossimità delle macchioline?

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle tue foto mi sembra che l'ossidazione abbia intaccato la moneta, ossia se la stia lentamente mangiando...

confermi che si stanno fromando dei piccoli solchi in prossimità delle macchioline?

Anche con la lente non si capisce pero' sembra abbia già intaccato la moneta.

Per la conservazione che ne pensate?

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


ha bisogno di essere curata anche se, da quel poco che si vede, mi sembra che dove c'è l' ossidazione la moneta sia rovinata irrimediabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me non è spl comunque le macchie non le togli piu pero tenendola all'aperto curandola dovrebbe bloccarsi cosi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


A differenza degli ori su tutto il resto della monetazione che colleziono non sono mai alla ricerca della perfezione pero' devo dire che il dritto , piu' che del rovescio non mi soddisfa ma nell'asta era visualizzato solo il retro.

Seguiro' il vostro consiglio e la terrò il piu' possibile all'aria aperta.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.