Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi interessa una vostra opinione.

La moneta che allego, 5 shillings di Giorgio VI° 1951, è proof (fondo specchio)? Per la verità la foto non gli rende completamente giustizia. In visione diretta è molto più brillante.

Grazie per i vostri pareri di esperti.

Ciao a tutti.

post-19074-1267794715,55_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, mi pare che la foto sia stata fatta con fotocamera. Quando fotografavo le monete proof, spesso rimaneva rispecchiato sulla moneta l'obiettivo. Nelle foto allegate non mi pare di vederlo.

In mediateca ho messo delle foto di monete proof, fatte sia con fotocamera che con scanner e la differenza si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui è che cosa il Catalogo di campione del Coincraft 1999 delle monete 1066 del Regno Unito & inglesi fin qui dice circa la 1951 crown: “… è stato colpito soltanto come proof.„

(La maggior parte della 1951 crown sono la varietà di proof che avete inviato, ma ci sono inoltre proof glassate limitate, ed alcune proof opache impressionanti per gli scopi fotografici.)

E Coincraft, ancora, “Contrario a che cosa uno a volte si dice, la 1951 crowns della proof in scatole e quelle negli insiemi della proof sono identici.„

:) v.

--------------------------------------------

Here’s what Coincraft’s 1999 Standard Catalogue of English & UK Coins 1066 to Date says about the 1951 crown: “...it was struck only as a proof.”

(Most of the 1951 crowns are the variety of proof that you have posted, but there are also scarce frosted proofs, and a few matte proofs struck for photographic purposes.)

And Coincraft, again, “Contrary to what one is sometimes told, the 1951 proof crowns in boxes and those in proof sets are identical.”

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.