Vai al contenuto
IGNORED

INFORMAZIONE SU COMPRAVENDITA


LastResort

Risposte migliori

Salve a tutti!!!
Non voglio assolutamente violare le regole del Forum che frequento da un po',ma vorrei sapere cosa deve fare una persona che vuole vendere un paio di monete qui sul forum.Perchè nella sezione "scambi" è specificato il divieto di compravendita.....Ma è una regola degli amministratori del forum o di chi ospita il forum che proibisce lo scopo di lucro?
Nel primo caso pregherei gli amministratori di pensarci bene,perchè sarebbe una bella cosa la compravendita in un ambiente sicuro come questo forum.
Nel secondo caso allora chiedo scusa....Ma non si può neanche dire "vendo 2 monete" o "cerco una moneta perticolare"?E' solo per capire.....grazie!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]regola degli amministratori del forum o di chi ospita il forum che proibisce lo scopo di lucro[/quote]
Nel nostro caso le due qualifiche coincidono ;)

Il fatto di vietare le compravendite è dettato solo e soltanto dallo scopo principe di questo forum: aumentare ed incrementare le conoscenze numismatiche dei membri, nonché di fornire consulenza gratuita e uno spazio in cui chiacchierare liberamente di numismatica e non solo.

Questo non è un negozio, ma un "club" di amici. Per le compravendite ci sono altri spazi in rete. Inoltre questo ambiente sicuro (come lo definisci giustamente tu) non rimarrebbe tale a lungo, se cominciassero ad apparire venditori e compratori.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sono d'accordo con mirko. Il problema è che in rete, non sai chi c'è dall'altra parte.
Può essere uno che si interessa alle monete, ma può essere uno che si interessa ai soldi
:ph34r: Il confine è molto sottile e per evitare infiltrazioni clandestine, lo staff ha risolto il problema alla radice.
Comunque credo di capire le tue perplessità. :unsure:
La numismatica è un campo molto vasto e può succedere di cambiare gusti infatto di soggetti da collezionare. :rolleyes:
Quindi per ragioni di spazio ed economiche si può porre il problema di togliersi le monete che non interessano più o le doppie e col ricavato comprare quelle che interessano. Insomma fare uno scambio, ma quello degli scambi è un percorso piuttosto ostico, per un certo genere di monete. :huh:
Che fare allora? Come ha detto mirko, io ho risolto andando ad un mercatino e (rimettendoci) cambiare le doppie con una che mi mancava. Per non rimetterci troppo potremmo sfruttare meglio le occasioni delle Fiere numismatiche. :o
Ad esempio darci appuntamento e portarci appresso quello che vogliamo scambiare. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
[quote name='LastResort' date='02 novembre 2005, 12:55']Non voglio assolutamente violare le regole del Forum che frequento da un po',ma vorrei sapere cosa deve fare una persona che vuole vendere un paio di monete qui sul forum.Perchè nella sezione "scambi" è specificato il divieto di compravendita.....
[/quote]

Se vuoi il mio sito gestisce sia le vendite che le prenotazioni:

[url="http://numismatica-italiana.lamoneta.it"]http://numismatica-italiana.lamoneta.it[/url]

all'inizio avevo pensato di strutturarlo proprio per permettere un efficace controllo di cio' che viene messo in vendita ma visto l'enorme successo che ha avuto ho rinunciato. Anzi avevo quasi deciso di rimuoverlo, ma poi visto che c'è...

L'interfaccia è estrememante rozza proprio per quanto dicevo sopra ma comunque dovrebbe funzionare.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
ciao incuso. riguardo il tuo sito ho una domanda da farti:
ha senso questo
vendo nr.203 monete da lire 5

Prezzo: 7607,99 €
?
e si intende le 5 lire delfino...
magari!!! io (tutti noi) sarei ricco.

la seconda inserzione e' una 2 lire del 58 a 1000 euro...
eddaiii! :)

ecco la domanda:
perche' dovrei inserire una mia inserzione ''seria'' se le prime due inserzioni che leggo non hanno senso?

ciao
e.

ps
chiaramente ti scrivo per farti riflettere e non per fare una critica senza motivo. spero non fraintenderai questo mio post
Link al commento
Condividi su altri siti

[color=blue]Come vedi dall'ultimo post è questo il motivo perchè è vietato parlare di vendite,creano solo problemi in più ed allontanano dallo scopo principale che è quello di parlare di numismatica,cercando d'imparare e d'insegnare.
Vendere e comprare è pieno internet,di forum o siti di studio molto meno e le cose miglioreranno quando ci sarà il perfetto contrario! B)
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sì hai perfettamente ragione. Purtroppo questo è il problema generale dei servizi di compravendita gratuiti, la gente ne approfitta.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.