Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
angelonidaniele

SAVOIA forte 1 tipo mir 685 sim 90 biaggi 578 aosta zecca

Risposte migliori

angelonidaniele

dritto post-1443-1267966012,69_thumb.jpg proviene da un lotticino da me acquistato che solo con il valore di questa monetina intrigante mi appaga dell'intuito nel riconoscerla cembruno è della tua zona al confine :P

aspetto i commenti di savoiardo pierg00 e chiunque vuole commentarla facendo una considerazione che mi pare ormai assodata che trovare queste monetine del popolo in condizioni come quelle del regno di cui sono appassionato sia molto improbo :o :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

rovescio post-1443-1267966392,27_thumb.jpg mi sto appassionando ad una nuova realtà per me profano dei savoia :o :P

vi ringrazio sin d'ora di tutte le notizie in piu che mi darete ne ho una doppia ma si legge appena appena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

lo sai che sono di bocca buona, il doppione non darlo via. ;)

Carlo II (1504-1553)

Grosso Aosta 1552

Spero sia esatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

mi sà che ho toppato :blush:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

puoi metterla a Catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

La mia e' decisamente messa peggio :D

url=http://numismatica-italiana.lamoneta.it/c/c7742]ForteItipo__7742.jpg[/url]

ForteItipo__7743.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

La mia e' decisamente messa peggio :D

url=http://numismatica-italiana.lamoneta.it/c/c7742]ForteItipo__7742.jpg[/url]

ForteItipo__7743.jpg

ho avuto una discussione questa mattina al circolo poichè sai che solo adesso mi sto avvicinando a queste monetine

proprio sulla difficolta di trovare queste monete in alta conservazione secondo me impossibile loro hanno annuito sorridendo :rolleyes: :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

ciao daniele

come saprai e ormai avrai capito, questa tipologia di monete è praticamente impossibile da trovare bella rotonda e con le legende completamente visibili....

si possono trovare magari in bella conservazione, ma magari si vede solo la croce o la scritta FERT....

io ho faticato non poco per trovare quella che ho adesso in collezione (quella sul catalogo) e ti assicuro che la tua non è messa per niente male!....

sono contento per te ;) e sono contento che questa monetazione ti cominci ad intrigare :P occhio però..... stai iniziando a percorrere una strada che non ti farà più tornare indietro !!! :D :D :lol: ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

ciao daniele

come saprai e ormai avrai capito, questa tipologia di monete è praticamente impossibile da trovare bella rotonda e con le legende completamente visibili....

si possono trovare magari in bella conservazione, ma magari si vede solo la croce o la scritta FERT....

io ho faticato non poco per trovare quella che ho adesso in collezione (quella sul catalogo) e ti assicuro che la tua non è messa per niente male!....

sono contento per te ;) e sono contento che questa monetazione ti cominci ad intrigare :P occhio però..... stai iniziando a percorrere una strada che non ti farà più tornare indietro !!! :D :D :lol: ;)

io non mi chiamo pietro :D :D :D grazie savoiardo :P

ci vediamo con il tuo amico fabio a torino? al convegno cosi finalmente ti conosco ciao savoiardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

il mattino lavoro ma il pomeriggio un salto lo farò....

ci vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti