Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o cosa?


Risposte migliori

Ciao Mike12

Quel BART sotto la testa non mi risulta dovrebbe esserci un C P e sarebbe un 4 Tarì d'argento Regno di Sicilia !

Dovrebbe pesare all'incirca g.9,50 - 10,00 e avere un diametro di mm.30 poco più poco meno, il taglio a foglie.

Riesci a fare una risoluzione più alta almeno 800,non mi sembra un falso, potrebbero essere state aggiunte dopo quelle lettere.

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non so che fine abbian fatto le foto, credo che la moneta sia un riconio visto che la scritta BART non corrisponde a nessun monetiere delle zecche del regno delle due sicilie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

POSSEGGO QUESTA MONETA (VISIBILE IN ALLEGATO) CHE RIPORTA LE PAROLE REX SIC ET HIE E LA DATA 1733 MENTRE SULL'ALTRO LATO LE PAROLE CAROL III DC BART. E' UNA MONETA O COSA?

Ciao Mike12

posseggo anchio la stessa moneta. Penso che sia un GETTONE di un'antica gioielleria di Palermo, che si chiamava appunto BART. Onestamente non so che valore abbia. Spero di esserti stato d'aiuto.

Cheers,

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.