Vai al contenuto
IGNORED

100 lire carlo alberto


conservazione?  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti!!
ecco l'immagine di una mie moneta, vorrei sapere secondo voi in che condizione è. La foto mi sembra bella sebbene, essendo scannerizzata, la lucentezza sia un po' opacizzata.. ho ingrandito un segno sul bordo (nel dritto, sulla sinistra, a mezza altezza) che in foto si vede poco ma è piuttosto pronunciato.

l'ho messo come sondaggio xche più comodo!!E ho messo 1 bel po' di conservaz anche se alcune son "pura utopia" :) :)

graz!
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato!
Ma perché hai messo conservazioni cosi basse?Lo stato di conservazione della moneta è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ipotizzare guardando fra quelle proposte nel sondaggio <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='03 novembre 2005, 01:37']Votato!
Ma perché hai messo conservazioni cosi basse?Lo stato di conservazione della moneta è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ipotizzare guardando fra quelle proposte nel sondaggio  <_<
[right][snapback]65583[/snapback][/right]
[/quote]

così basse??? superiore a SPL? quindi FDC?(o quasi?) :huh: :huh: :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='panso' date='03 novembre 2005, 08:21'][quote name='Dimitrios' date='03 novembre 2005, 01:37']Votato!
Ma perché hai messo conservazioni cosi basse?Lo stato di conservazione della moneta è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ipotizzare guardando fra quelle proposte nel sondaggio  <_<
[right][snapback]65583[/snapback][/right]
[/quote]

così basse??? superiore a SPL? quindi FDC?(o quasi?) :huh: :huh: :huh:
[right][snapback]65591[/snapback][/right]
[/quote]

No, hai frainteso il mio commento.La moneta sicuramente non si avvicina neanche al FDC.Comunque se rivedi le conservazioni proposte, partono da B/MB, hanno come voto medio il qBB o BB, per arrivare fino allo SPL. Come vedi però i voti sono per lo più tra BB+ e lo SPL e quindi secondo me il BB/SPL doveva essere + o - il voto medio tra quelli proposti. Sarebbe forse meglio propore conservazioni tra qBB e SPL/FDC.
Comunque il mio era solo un commento.Nessun problema, anzi ti faccio i complimenti per la moneta :)
Dimenticavo... io ho votato qSPL
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='03 novembre 2005, 14:42'] Vorrei sapere se quel forte riflesso che si vede sul bordo del dritto a ore 5 è un colpetto (comunque lieve).
[right][snapback]65702[/snapback][/right]
[/quote]

si, hai visto bene, è un colpetto, ma molto lieve.. il riflesso è colpa dello scanner..

x Dimitros: si, effettivam non avevo capito quel che volevi dire.. ;) :) Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
'mazza che gingillo!! :) pesa eh? :)
complimentoni.

ps
come mai i voti sono tutti orientati su
qSPL
BB+
eppure c'e' una bella differenza...
io sono tra quelli che hanno votato BB+, perche' la moneta e' in classe1 e a prescindere dallo stato generale i colpetti ne inficiano molto la valutazione.

(ho un po' arzigogolato, perdonatemi)
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

si,ho notato anch'io.. nell'altra mia moneta invece la cosa è stata molto più "direzionata". cmnq x ora sto prendendo in consideraz il "a metà strada" tra le due valutazioni :) intanto non è che la devo vendere e non è manco 1 valutazione o una perizia, è solo a scopo informativo nei miei confronti(ah, grazie a tutti! :D )

ah, in questa moneta, molto "seriale", x me il peso gioca 1 gran ruolo, non perchè è d'oro(o non del tutto) ma perchè la senti davvero quando la tieni in mano! :lol: Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Panso,

considerando che la scansione o la foto fatta con la macchinetta digitale peggiorano un pochino l'estetica della moneta,penso che sia SPL e complimenti,bellissima moneta :P e di grande valore.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.