Vai al contenuto
IGNORED

Dove li tenete?


Reboldi

Risposte migliori

ciao amici :)
volevo sapere dov'è che tenete tutti i piccoli bronzetti, follis e monete di questa tipologia, perchè io ne ho tanti, per ora li tengo in un panno, ben distanti dal venire a contatto, ma mi piacerebbe trovare anche a loro una giusta collocazione
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


In una valigetta con ripiani a scomparti, nei riquadri inserisco un foglio exel con la descrizione della moneta e poi sopra ci incastro un oblò in plastica contenente la moneta, risultato splendido.

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='03 novembre 2005, 08:39']devono evitare il contatto con la luce?
[right][snapback]65596[/snapback][/right]
[/quote]

Più che la luce, l'umidità.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='03 novembre 2005, 10:36']In una valigetta con ripiani a scomparti, nei riquadri inserisco un foglio exel con la descrizione della moneta e poi sopra ci incastro un oblò in plastica contenente la moneta, risultato splendido.

Lele
[right][snapback]65633[/snapback][/right]
[/quote]
Idem per me
Il bauletto purtroppo non si trova a casa per ragioni di sicurezza. Cosi però riesco a vedere raramente le mie monete :( Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


la maggior parte delle mie monete le conservo in oblò spillati con sopra scritta la classificazione. alcune sono in un cassettino di legno foderato con del velluto rosso, altre in un raccoglitore :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle normali buste di plastica delle pagine dei raccoglitori, il cofanetto non ci sta in banca e tenerle in casa manco a parlarne, con le facce che girano... Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.