Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO REGALO


geddynator

Risposte migliori

ciao a tutti tra qualche mese dovrebbero farmi un regalo e mi hanno chiesto cosa voglio, il budget sarebbe + o - 350 euro io ho pensato a una sterlina del 2010 proof che ha una tiratura di 7,500 nel cofanetto della royal mint, il prezzo è di circa 350 euro ho visto anche la mezza sterlina che ha come tiratura 2.500

secondo voi è un buon acquisto?in un futuro prenderà valore numismatico visto che è di bassa tiratura? altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


La quantità di oro della FS è la stessa di quella in FdC e la tiratura della FS è comunque tale che, a meno che non venga rideterminata verso il basso, non penso che acquisti chissà quale valore numismatico.

Tanto vale prendere quella in FdC e qualcos'altro con il resto. Poi se piace è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo scopo è quello di investire soldi va bene la versione FDC, ma andrebbe bene qualsiasi sterlina anche in condizioni pessime. Se invece l'intento è quello di avere un "bel" regalo io opterei per la sterlina del 2010 proof, veramente molto bella e con il disegno originale del Pistrucci delle sterline dell'ottocento. Anzi se decidi per la sterlina proof del 2010 potresti poi farci vedere le foto ed inserirle nel catalogo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io la voglio acquistare . . . non certo per fare un investimento però . . . soldi di sicuro non ne perdi ma per vedere incrementare il suo valore la dovrai dare ai tuoi nipoti xD

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi 350 euro per una sterlina che vale 180 euro di oro state sicuro che i soldi li perdete di sicuro

secondo me compra una moneta di cento anni prima del suo anno di nascita , se nato nel 1980 comprati la sterlina del 1880 che quelle le trovi senza problemi a 180-190 euro (piu` o meno il valore dell oro)

lascia perdere queste cavolate del 2010 proof fds fdc fs

guarda i cofanetti emessi nel 2005 e vedi a che prezzo vanno ...........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ma secondo voi quali sono i presupposti per cui una sterlina prenda valore numismatico?

queste non lo avranno mai , sono emesse solo per fregare gli sprovveduti

sterline post 1960 non avranno valore numismatico neanche tra 100 anni

per avere un valore numismatico (superiore all oro) la sterlina deve essere quella della regina vittoria busto giovane col rovescio di s giorgio e il drago , e anche li sei sul 10-20% in piu` del prezzo , se no devi andare sullo shieldback , quelle con lo scudo.

ciao

inoltre con questi prezzi trovi tranquillamente le guinee di Giorgio 3 della fine del 700 o Luigi d oro dello stesso periodo , secondo me sono un regalo molto piu` bello

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz quella del mio anno è solo Proof..

Beh, io due anni fa se non sbaglio ho acquistato la divisionale italiana del 1990 per il mio compleanno. :)

Mi piace sapere che queste monete sono vecchie proprio come me :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ho cambiato idea ho seguito il consiglio di forza_italia ho guardato la sterlina del 1994 solo che è stata coniata proof con una tiratura di 7165 r2 secondo voi a che prezzo la posso trovare in un negozio di numismatica?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho cambiato idea ho seguito il consiglio di forza_italia ho guardato la sterlina del 1994 solo che è stata coniata proof con una tiratura di 7165 r2 secondo voi a che prezzo la posso trovare in un negozio di numismatica?

guarda su ebay che le paghi meno

il prezzo a cui la puoi trovare in negozio varia di tantissimo

devi pagarla 10-20 euro piu del valore dell oro massimo , non di piu` altrimenti butti via i soldi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


è che le monete proof se le fanno pagare un occhio della testa e nella mia zona c'è solo un venditore che è un ladro minimo per quella del 1994 mi chiede tipo 400 euro perche ne hanno fatte 7000

Link al commento
Condividi su altri siti


è che le monete proof se le fanno pagare un occhio della testa e nella mia zona c'è solo un venditore che è un ladro minimo per quella del 1994 mi chiede tipo 400 euro perche ne hanno fatte 7000

digli di andare a c.....

guarda su ebay

monete cosi valgono il peso dell oro, niente di piu`

se la vuoi vendere manco te la pagano come l oro questi ladri

guardati in giro che la trovi , non buttare i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io punterei su una moneta con un valore storico.

una bella sterlina della regina Vittoria...

vuoi mettere una sterlina circolata veramente con una "da provetta"? :lol:

chissà chi l'ha usata....cosa ha comprato...aaaah il fascino delle monete usate! :D

Modificato da scheo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.