Vai al contenuto
IGNORED

Littore 1928


Risposte migliori

Domanda a bruciapelo: quale prezzo riterreste conveniente (ovviamente un prezzo ragionevole di mercato) per un 20 Lire Littore del 1928, periziato BB?
Link al commento
Condividi su altri siti


A bruciapelo, ti rispondo il prezzo del mio Gigante 2004: 220. Tenuto conto che il catalogo è di 1anno fa, che il pezzo è periziato... il prezzo (per me) dovrebbe essere quello, fosse +basso non esiterei. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' meno a bruciapelo: asta NAC di questa primavera, n.456, 20 lire 1928 BB: 130 euro +D.A. (complimenti a chi se l'è aggiudicato)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='03 novembre 2005, 12:40']Un po' meno a bruciapelo: asta NAC di questa primavera, n.456, 20 lire 1928 BB: 130 euro +D.A. (complimenti a chi se l'è aggiudicato)
[right][snapback]65692[/snapback][/right]
[/quote]

Con i diritti, spese di spedizione ecc., che cifra avrà speso l'acquirente, sui 150-160€ circa? Per caso hai un link all'asta NAC (non vorrei fosse la stessa moneta a cui sto facedno un pensierino io :D )?
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://www.arsclassicacoins.com/"]http://www.arsclassicacoins.com/[/url]

purtroppo non c'è più il catalogo del Giugno 2005, comunque il pezzo non era neanche fotografato. I DA sono del 18%. Aggiungiamo i classici 5,7 euro per l'assicurata, fa 156 euri.
Non credo che provenga dall'asta, infatti in tal caso non ci sarebbe motivo di periziare la moneta... almeno io non la perizierei, basta 1fotocopia della ricevuta e una del catalogo d'asta.

Ho trovato anche la moneta in un listino cartaceo del negozio di un [u]noto perito con il cognome del fiume che bagna la nostra capitale[/u], 230 euri. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Per tagliare la testa al toro, a 169€ è da acquistare? :)
(tenendo anche conto che:
A ) Mi manca del tutto la tipologia
B ) E' una spesa che prima o poi dovrò affrontare
C ) Non sono tipo da alte conservazioni, per monete del genere mi sta più che bene un BB)
Link al commento
Condividi su altri siti


[b]Bisogna anche vedere che BB è....[/b]
Secondo me è una moneta eccezionale per bellezza nelle alte conservazioni.

secondo me ti conviene puntare per corrispondenza ad una delle tante aste "in sala". Per monete non rare e in conservazione non eccelsa dovresti spuntare un prezzo molto migliore..

ti riporto degli esempi di aste prossime (base d'asta)

Asta Ghiglione (10 Novembre 2005), lotto 760 - cons. BB, € 140 (+15% D.A.)
Asta Varesi (16 Novembre 2005), lotto 1581 - cons BB+, € 200 (+15 % D.A.)
Asta Varesi (16 Novembre 2005), lotto 1582 - cons SPL, € 250 (+15 % D.A.)

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono poco avvezzo alle aste, bisogna che inizi ad entrare nei meccanismi. Adesso come adesso le guardo con diffidenza, come tutte le cose che si conoscono poco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando,in CN di Novembre,ho visto un negozio di Verona che ha in listino un 1928 Littore in conservazione BB+ a 110 euri :blink: ...naturalmente la moneta è da vedere di persona,non la comprerei mai così a scatola chiusa,ma visto l'ottimo prezzo,e considerando che è pure un perito del NIP,ci farei un pensierino...considerando anche che è abbastanza vicino alla tua dimora ;)

Per info più dettagliate,mandami un PM.

Appena mi arriva la mia,che mi sono regalato per il mio compleanno,in FDC periziato,posto le immagini...spero solo che non tardi troppo. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='HellNight' date='08 novembre 2005, 11:05']Paolo come è andata poi la visita dal commerciante ?
...sempre che ci sia stata  ;)
[right][snapback]67407[/snapback][/right]
[/quote]

L'ho contattato via email, ma purtroppo la moneta non l'aveva già più (venduta, come temevo). Chissà, magari la moneta che stavo trattando per 169€ è proprio la stessa della numismatica veronese... :ph34r:
Cmq ho deciso di guardarmi un pò in giro, ho capito che in quella conservazione si possono trovare anche sotto i 150€, al Veronafil darò un'occhiata se c'è qualche buona offerta, magari a quel prezzo la si può trovare anche qSPL.
Così per curiosità, il FDC periziato che ti deve arrivare quanto l'hai pagato?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]
Così per curiosità, il FDC periziato che ti deve arrivare quanto l'hai pagato?
[right][snapback]67448[/snapback][/right]
[/quote]

640 euri :( ,ma era da un pò che al mio compleanno non mi autoregalavo qualcosa :P Modificato da HellNight
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella botta, ma d'altronde la qualità si paga, e il prezzo mi pare anche piuttosto buono.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.