Vai al contenuto
IGNORED

Alfred


alfred

Risposte migliori

Sono in possesso di una medaglia d'oro del pontificato di Pio XII - diritto figura di profilo di Pio XII con le mani unite in preghiera e la scritta attorno: ORATE FRATRES - PAPST. PIUS XII --- sul retro: basilica di S.Pietro con sotto 1958 .

Non sono riuscito a trovarla in nessun catalogo, sapreste dirmi se è una medaglia ufficiale o un semplice souvenir (costoso) ha un valore oltre che intrinseco (oro) anche da collezione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta sicuramente di una medaglia privata postuma; non è presente ne Cusumano Modesti :

Il Catalogo più completo e aggiornato relativo alle medaglie di Pio XII (ma nonstante le 373 che lo stesso cataloga ne mancano tante).

La parola Papst mi fà pensare che la stessa sia coniata in Germania o Austria.

E alla luce di quanto sopra ti posso dire che: alle aste più recenti ho visto che le medaglie Papali private, di questo periodo, anche se in oro, hanno stime e aggiudicazioni che si discostano poco dal valore intrinseco del metallo. Dipende molto anche dalla qualità del conio!

Se me la posti o mi dai dei dati più precisi ( peso, diametro, ecc. ) posso essere magari più preciso e preparati la scheda per inserirla nel Catalogo.

Saluti da Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando scrivi la risposta sotto Ti compare una barra grigia con : scegli file - basta che cliccarci sopra e andare a cercare sul Tuo PC la foto da inserire, 2 cose importanti:

1- la dimensione massima di 500 K

2 - dopo aver allegato il file premi anche la barra nocciola Allega questo file

Saluti da Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Bella, molto bella, non ricordo di averla mai vista

Sono certo che sia un'emissione privata Tedesca

vedo di studiare un pò e vediamo se riesco a trovare qualcosa

Codiali saluti da Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fabio, per la premura nel rispondere. Tieni presente che attualmente è incastonata in quella cornice che vedi, con dei semplici fermi, che non la deturpano e all'occorrenza si può togliere.

in attesa di altre nuove, cordiali saluti

Alfred

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Scusami il ritardo ... Provvedo ad inserirla nel catalogo la troverai alla fine delle medaglie postume di Pio XII.

Li non ci sono problemi di spazio (Mb) quindi puoi inserire la foto originaria

saluti da Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per inserire le foto nella scheda del Catalogo al seguente indirizzo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF17P/15

Ti devi prima iscrivere allo stesso con nome e pass.

Poi clicchi sulla barra in fondo (aggiungi gestione immagini) ti appare il pulsante (inserisci la tua immagine) nella riga in basso a dx

clicchi sullo stesso ed entri in una schermata che cliccando sul pulsante (scegli file ) Ti consente si cercare sul Tuo PC la foto

in basso puoi selezionare il tipo di autorizzazione che dai all'uso della foto (vale a dire tutti i diritti riservati o Creative o pubblico dominio)

clicchi su ok

ti appare una schermata con 3 possibilità (a- ritaglia foto inserita, b-ritorna alla scheda, c-inserisci un'altra foto) puoi così ripetere l'insermento del Verso della medaglia e poi uscire dopo.

Considera che l'immagine non Ti appare subito (deve essere prima approvata da un'amministratore).

generalmente entro qualche ora.

Per qualsiasi problema di inserimento mi puoi contattare

saluti da Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.