Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione folder originali


Risposte migliori

Come conservate le vostre divisionali in confezione zecca? Io uso la d-box e mi trovo molto bene con i folder (un po' meno con i blister).

post-4161-1268429087,18_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservate le vostre divisionali in confezione zecca? Io uso la d-box e mi trovo molto bene con i folder (un po' meno con i blister).

Cosa sarebbe?

Sembra una scatola...o sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come conservate le vostre divisionali in confezione zecca? Io uso la d-box e mi trovo molto bene con i folder (un po' meno con i blister).

Cosa sarebbe?

Sembra una scatola...o sbaglio.

Sì è una scatola per riporre le confezioni zecca... nulla di eclatante ma pratica! Quella di Richterein però mi sta piacendo di più perché vedo che si possono disporre i separatori più agevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso queste valigette in alluminio della Leuchtturm.

Scusami Richterian potresti dirmi il prezzo di mercato della valigetta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso dei fogli d'album della Masterphil, se non sbaglio li avevo scoperti proprio grazie ad un intervento di Euripe. Sono comodi, e li si può riporre nelle classiche cartelle ad anelli. Forse però per chi ne ha parecchie meglio la valigetta, io ne ho proprio pochine.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia (finora unica) divisionale non ha nessun posto particolare, ma credo che il foglio per l'album della Masterphil sarà il modo più adatto per conservarla. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate posterò questo messaggio anche sbagliando ma se si hanno poche divisionali o fb(2 o 3) possono lasciare in un cassetto???

E' una questione di ordine e esposizione, non è brutto avere anche le divisionali in un raccoglitore.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi esistono dei raccoglitori tipo scatole multiuso in cui si possa riporre un po' di tutto ?

intendo ad esempio

- divisionali

- folder + coin card 2 euro commemorativi

- buste PNC

- argenti

-etc

Io accumulo tutto in due scatole , una piccolina in metallo ed una più grande e larga ;

in effetti organizzare un po' il tutto non mi dispiacerebbe

accetto volentieri consigli , spese modiche ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi esistono dei raccoglitori tipo scatole multiuso in cui si possa riporre un po' di tutto ?

intendo ad esempio

- divisionali

- folder + coin card 2 euro commemorativi

- buste PNC

- argenti

-etc

Io accumulo tutto in due scatole , una piccolina in metallo ed una più grande e larga ;

in effetti organizzare un po' il tutto non mi dispiacerebbe

accetto volentieri consigli , spese modiche ovviamente smile.gif

Questo è sicuramente il metodo più pratico ed economico!!

Scatole di scarpe.

post-14814-1268572793,11_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eheheh :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dai non sono messo cosi' male ho delle scatole un po' più belle !

poi le scatole delle scarpe c'è il rischio che puzza di piedi, ed allora sai che roba una bella divisionale

"odorosa" :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti


eheheh rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

dai non sono messo cosi' male ho delle scatole un po' più belle !

poi le scatole delle scarpe c'è il rischio che puzza di piedi, ed allora sai che roba una bella divisionale

"odorosa" smile.gifsmile.gifsmile.gif

blink.gif Guarda che la mia era una risposta seria! Non hai idea di quanto siano pratiche queste scatole, con un po di inventiva puoi realizzare dei divisori all'interno e decorarle esternamente.

In alternativa esistono in commercio scatole imbottite pieghevoli, quelle che le signore utilizzano per il guardaroba ne esistono in commercio di svariate misure,

se poi non hai problemi economici...bhe allora il discorso cambia ci sono i contenitori specifici come quelli che qualcuno ti ha già segnalato.

Ciao.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si certo lo so, anche io tempo fa utilizzavo una scatole delle scarpe, poi

però ne ho trovata un ' altra in cartone duro rinforzata e molto alta, che mi torna molto più comoda perchè puo'

contenere molto, ed ora sto utilizzando questa insieme ad una di metallo per le coin card dei 2 euro cc.

eheheh rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

dai non sono messo cosi' male ho delle scatole un po' più belle !

poi le scatole delle scarpe c'è il rischio che puzza di piedi, ed allora sai che roba una bella divisionale

"odorosa" smile.gif:)smile.gif

blink.gif Guarda che la mia era una risposta seria! Non hai idea di quanto siano pratiche queste scatole, con un po di inventiva puoi realizzare dei divisori all'interno e decorarle esternamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi tra scatole, valigette e cassetti le divisionali trovano un loro ordine... ma che mi dite della bustina in pvc che hanno alcune divisionali? Si possono comprare da qualche parte? E poi i blister? Ad esempio la divisionale spagnola o quella greca non hanno un cartoncino, queste come le conservate?

Link al commento
Condividi su altri siti


nella scatoletta in metallo metto le coin card dei due euro commemorativi ,

belghe, lussemburghesi, portoghesi

che problemi puo' darmi?

andreadema

spero che la scatola in metallo che usi sia rivestita internamente....

altrimenti penso ti possa recare danni

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso queste valigette in alluminio della Leuchtturm.

Qualcuno che la usa sa dirmi quante divisionali si riescono all'incirca a conservare in una valigetta tipo questa?

E' un po' di tempo che sto cercando un'alternativa un po' più professionale al mio cassettone-numismatico-multifunzionale ormai a rischio di tracimazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso queste valigette in alluminio della Leuchtturm.

Qualcuno che la usa sa dirmi quante divisionali si riescono all'incirca a conservare in una valigetta tipo questa?

E' un po' di tempo che sto cercando un'alternativa un po' più professionale al mio cassettone-numismatico-multifunzionale ormai a rischio di tracimazione.....

Considerando che vi sono divisionali in blister, es. Germania, ed altre in folder particolarmente spesso, es. Benelux, conta pure 60-70 divisionali FDC miste. Per le proof è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso queste valigette in alluminio della Leuchtturm.

Qualcuno che la usa sa dirmi quante divisionali si riescono all'incirca a conservare in una valigetta tipo questa?

E' un po' di tempo che sto cercando un'alternativa un po' più professionale al mio cassettone-numismatico-multifunzionale ormai a rischio di tracimazione.....

Considerando che vi sono divisionali in blister, es. Germania, ed altre in folder particolarmente spesso, es. Benelux, conta pure 60-70 divisionali FDC miste. Per le proof è un altro discorso.

Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.