Vai al contenuto

Risposte migliori

ciao ragazzi vorrei chiedere un vostro parere sulle monete proof italiane io vorrei comprarne una ma sono molto indeciso sull'anno

mi piace abbastanza il 5 euro del 2004 ma trovo molto belli anche quelli del 2007,2008 e del 2006..

facendo un discorso di gusti preferisco la 2007.. voi cosa preferite?

invece facendo un discorso di investimento quale conviene di più?

grazie mille

loui

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi vorrei chiedere un vostro parere sulle monete proof italiane io vorrei comprarne una ma sono molto indeciso sull'anno

mi piace abbastanza il 5 euro del 2004 ma trovo molto belli anche quelli del 2007,2008 e del 2006..

facendo un discorso di gusti preferisco la 2007.. voi cosa preferite?

invece facendo un discorso di investimento quale conviene di più?

grazie mille

loui

Del 2008 ci sono due 5 euro d'argento, del 2007 tutti i 5€ sono Fdc, a quali ti riferisci ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


susami non mi sono espresso bene mi riferisco alle serie divisionali proof 9 valori...

Come bellezza ti consiglio quella del 2007, come investimento quella del 2008

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Le divisionali proof italiane hanno tutte un ottimo conio.

Ti consiglio di acquistare quella che contiene al moneta d'argento che ti aggrata di più.

Visto che Gaetano ha parlato di acquisto come investimento, allora ti consiglio di non acquistare nessuna divisionale proof italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio non è un consiglio, ma solo il mio parere.

Io che solitamente cerco il connubio Bellezza/Tiratura, in questo caso lascio in secondo piano la tiratura, e scelgo solo per il mio gusto personale la divisionale Proof 2003 ( che a parte contenere il famoso 5 centesimi) ha una moneta in argento che io trovo SPLENDIDA, inoltre la puoi trovare ad un prezzo inferiore a quello che fu il prezzo di emissione, se non sbaglio aveva un prezzo di 80,00 euro, ora riesci a trovarla anche intorno a 60,00euro.

Concordo con Diabilik che nessuna di queste è una divisionale da investimento, ma questa è una divisionale che a me piace molto ed il mio acquisto si basa solo ed esclusivamente sul mio piacere personale.

Anche l'argento contenuto nella divisionale 2009 mi piace molto...ma quì il prezzo è già molto più consistente.

Sulla qualità non è neanche il caso di discutere la qualità è OTTIMA su tutte le divisionali proof Italiane

Ciao

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che Gaetano ha parlato di acquisto come investimento, allora ti consiglio di non acquistare nessuna divisionale proof italiana.

quote name='Euripe' date='14 marzo 2010 - 13:36 ' timestamp='1268570178' post='614176']

Concordo con Diabilik che nessuna di queste è una divisionale da investimento

come mai non sono un investimento??

Link al commento
Condividi su altri siti


come mai non sono un investimento??

1) perche` sono emesse a prezzi gia molto alti

2) perche la differenza di prezzo a cui le compri e cui le vendi e del 50% se non di piu`

3) perche col tempo il 99% di queste emissioni si svaluta perche` passa l interesse , se dai un occhiata alle commemorative emesse dalla repubblica negli anni 80 e 90 le trovi quasi tutte a prezzi da saldo , a me e` capitato di comprare monete commemorative della repubblica per pochi euro

4) perche` su alcune emissioni si scatena la speculazione che porta a falsare il prezzo

5) perche` e difficilissimo investire in monete

comprale se ti piacciono , ma non pensare che col tempo acqustino valore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


come mai non sono un investimento??

1) perche` sono emesse a prezzi gia molto alti

2) perche la differenza di prezzo a cui le compri e cui le vendi e del 50% se non di piu`

3) perche col tempo il 99% di queste emissioni si svaluta perche` passa l interesse , se dai un occhiata alle commemorative emesse dalla repubblica negli anni 80 e 90 le trovi quasi tutte a prezzi da saldo , a me e` capitato di comprare monete commemorative della repubblica per pochi euro

4) perche` su alcune emissioni si scatena la speculazione che porta a falsare il prezzo

5) perche` e difficilissimo investire in monete

comprale se ti piacciono , ma non pensare che col tempo acqustino valore

ciao

Concordo con quanto ha detto Rick.

Anche se la percentuale di perdita del punto n° 2 mi sembra un po' altina.

Link al commento
Condividi su altri siti


hmmm se non e` del 50 siamo intorno al 40

poi pero` dipende da dovi compri e da dove vendi

ma soprattutto da come compri e da come vendi

se compri da commerciante e vendi da commerciante ci sta anche che sia piu alta del 50 .

se compri su ebay e vendi su ebay magari te la cavi con un 25-30 , oppure se hai fortuna magari ci fai anche un profitto.

pero come in tutte le cose devi avere le condizioni giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ultime proof emesse dalla zecca hanno una tiratura decisamente più bassa delle prime. E' pertanto possibile che reggano l'impatto del mercato un pò meglio, ma non ci metterei la mano sul fuoco, anzi. La realtà dei fatti è che le prime 3 proof io le ho prese alla zecca pagandole mediamente circa 85€, ed oggi se le mettessi in vendita non ci ricaverei più di 60-65€ l'una.

Direi che un investimento peggiore di questo sarebbe stato solo se fossi finito sotto un camion <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


umm allora anche se mi piacciono non mi conviene comprarle se poi in futuro (40 anni tipo :D :D :D ) non ci guadagnerei nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


se poi in futuro (40 anni tipo :D :D :D ) non ci guadagnerei nulla!!!

Questo lo potrai sapere soltanto fra 40 anni ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

umm allora anche se mi piacciono non mi conviene comprarle se poi in futuro (40 anni tipo :D :D :D ) non ci guadagnerei nulla!!!

Ma se ti piacciono perché devi venderle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se ti piacciono perché devi venderle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io non voglio venderle!!!!!!!!!!!!!!!!! sarebbe orribile!!!

cosi per informarsi un pochino e capire se conviene comprare ora le proof 2007 o 2008 o aspettare qualche annetto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla qualità non è neanche il caso di discutere la qualità è OTTIMA su tutte le divisionali proof Italiane

Ciao

Quoto, e faccio un po' mio il parere di Euripe, anch'io sceglierei la proof in base all'argento che mi piace maggiormente.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.