Vai al contenuto

Risposte migliori

buonasera,osservando il catalogo lamonetiano , ho notato ( anche senza l'immagine) il 10 tornesi 1846 è catalogato come R 3.

chiedo agli esperti se veramente è R 3 e se la mia moneta è la stessa

post-13420-1268575543,1_thumb.jpg

post-13420-1268575560,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


R3 mi pare esagerato

sono monete che si trovano senza problemi

non direi.

la moneta è un 10 tornesi del tipo c), secondo la classificazione usata dal cat. online di lamoneta.

va detto che i "testa grossa" sono tutt'altro che comuni e la loro rara apparizione sul mercato è limitata ad esemplari di norma abbastanza consunti, come il tuo.

esemplari in fdc, sono poi una vera rarità.

lo stesso cat. gigante, nella sua corrente edizione, presenta in foto un esemplare non proprio perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


R3 mi pare esagerato

sono monete che si trovano senza problemi

non direi.

la moneta è un 10 tornesi del tipo c), secondo la classificazione usata dal cat. online di lamoneta.

va detto che i "testa grossa" sono tutt'altro che comuni e la loro rara apparizione sul mercato è limitata ad esemplari di norma abbastanza consunti, come il tuo.

esemplari in fdc, sono poi una vera rarità.

lo stesso cat. gigante, nella sua corrente edizione, presenta in foto un esemplare non proprio perfetto.

Concordo, questa è una testa grossa.

Beh in FDC non ne ho mai viste, mi piacerebbe un giorno, chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Bruno, all'asta Varesi del 1996 fu venduta una bella raccolta di monete di rame di Ferdinando II, tra i quali, pezzi rarissimi ed in eccellente conservazione. All'epoca io ero lì a tenere la mano spesso alzata ed ebbi il braccio indolenzito per 24 ore. C'erano anche alcuni 10 Tornesi Testa Grande eccezionali ohmy.gif . Fu un'asta che apprezzai moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.