Vai al contenuto
IGNORED

dove comprare le monete vaticane a roma?


Risposte migliori

salve a tutti ,nei prossimi giorni devo recarmi a roma.vorrei sapere se e' possibile comprare le monete vaticane euro-lire.

qualcuno di voi puo' darmi qualche dritta?per non finire nel caos.....

mi servirebbe sapere se esiste la sede della zecca vaticana,e se posso compare qualche serie.

oppure qualche negozio di numismatica affidabile..nei prezzi...

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le divisionali vaticane sono vendute solo in abbonamento. Quindi, se non sei iscritto alle liste, ciccia.

Consigliarti dei commercianti a Roma che propongano prezzi accettabili vale quanto consigliarteli in qualsiasi altra città. Ossia, non è che perchè vai a Roma hai qualche possibilità in più di tornare a casa cone le monete del Vaticano, i prezzi di mercato più o meno sono quelli in tutte le parti d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho capito!allora faccio un giretto e poi casomai valuto bene,per questo i prezzi sono altissimi,poche monte a poche persone,fanno molto soldi.....

un po' di tempo fa' ho letto su una rivista che un personaggio del gf(grande fratello)compro' molte serie vaticane facendosi aiutare da amici,riuscendo ad ottenere 1 serie a testa e rivenderla,realizzando un notevole guadagno 100 mila euro!chiamali scemi i gieffini......

grazie di aver risposto

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso consigliarti,visto che vieni a Roma,di farti un giretto nello Stato Vaticano. Ufficio Numismatico-Filatelico e se ti va di farti due chiacchere (parole) con le Guardie Svizzere all'entrata....... da cosa nasce cosa! Sorte! Buona Fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Posso consigliarti,visto che vieni a Roma,di farti un giretto nello Stato Vaticano. Ufficio Numismatico-Filatelico e se ti va di farti due chiacchere (parole) con le Guardie Svizzere all'entrata....... da cosa nasce cosa! Sorte! Buona Fortuna.

Penso però che per parlare con le Guardie Svizzere ci vuole il numeretto per mettersi in fila :D :D :D

Scherzi a parte, dovresti farti amico qualche alto prelato..in genere, poverini, per arrontondare lo stipendio misero, vanno nei negozi di numismatica a vendersi le poche seriette che si sono procurati :ph34r: :ph34r:

Chissà, magari qualcuno di loro, sentendosi offeso, protesterà.....io sono qui. Ma non gli conviene :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, da quello che si sa, andando a Roma è difficile trovare monete in Euro all'UFN... ma gli argenti da 5 e 10 Euro penso si possano ancora trovare e pagare il prezzo di emissione, anche se non si è iscritti alle liste clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima volta che sono stato da quelle parti nell'ufficio postale in piazza S. Pietro vendevano i 5 e 10 euro d'argento al prezzo di emissione; niente da fare invece per divisionali e 2 euro commemorativi.

Non so se li hanno ancora (è passato più di un anno) ma se si è interessati agli argenti vale sicuramente la pena andare a vedere ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono stato sabato,all'ufficio vaticano di piazza san pietro non vendono monete commemorative e divisionali,solo medaglie e francobolli(tra l'altro ho comprato un po' di frncobolli!:))per quanto riguarda le monete divisionali euro 2009 le ho comprate in un negozio vicino piazza di spagna,pagandole un po' di piu' del previsto..una mia scelta..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.