Vai al contenuto
IGNORED

Informazione


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

sono un giovane numismatico che ormai da troppo tempo è rimasto fuori dal giro (erano altri tempi quando si comprava con le lire...) ed essendo assolutamente indietro nel campo prezzi e valutazioni delle monete espresse in Euro desideravo conoscere il valore indicativo delle seguenti monete piemontesi che appartengono alla mia collezione:

- 1 Lira Carlo Felice 1828 con L in losanga e testa d'aquila (Torino?) - conservazione MB BB

- 2 Lire Carlo Felice 1825 con L in losanga e testa d'aquila (Torino?) - conservazione BB

- 50 cent Carlo Alberto 1833 con P in losanga e testa d'aquila (Torino?) - conservazione MB - BB

Premetto che la Lira presenta un graffio abbastanza vistoso sul retro, mentre il 2 Lire è fresco nel conio e non presente segni particolari così come il 50 Cent.

Vi ringrazio in anticipo delle preziose informazioni,

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto, se le monete sono come dici tu il mio Montenegro dà un valore di 100 € MB 150 BB per la lira del 1828 TO-L, per il 2 lire 1825 TO-L la valutazione è di 130MB 280BB, per il 50 cent 1833 TO-P 120MB e 180BB, fosse stato quello di genova con l'ancoretta era una R3 con tiratura di soli 136 esemplari; ti informo però che il Montenegro non è sempre molto obiettivo nei prezzi, il più giusto forse è il Gigante, comunque aspetta le opinioni degli esperti di questo forum e se puoi la prossima richiesta mettila in identificazioni o nella sezione più adeguata alla moneta che hai
Saluti Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]se puoi la prossima richiesta mettila in identificazioni o nella sezione più adeguata alla moneta che hai[/quote]
Ci ho pensato io ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per la risposta :)

Vi dirò che nella mia città non c'è un grande giro di "cultura numismatica" (sono di Udine.. profondo nordest), quindi fa un grande piacere sapere che c'è ancora chi ama e apprezza le monete, non solo per il loro valore di catalogo ma anche per il valore affettivo, artistico e storico che questi piccoli pezzi di storia hanno..

Le monete vorrei venderle, ma purtroppo qui in zona non trovo riscontri.. non dimenticherò mai quel negoziante (forse un pò troppo furbo...) che per un marengo di Umberto I (6 grammi e mezzo di oro..) voleva [i]lautamente[/i] ricompensarmi con 30 €... :unsure: capisco perfettamente che il mercato determina disequilibrio tra i prezzi di domanda e offerta (quindi alla fine saremo sempre noi a rimetterci....), però francamente mi sembra un pò troppo... la serietà e l'onestà dovrebbero essere la prima arma di ogni numismatico... o almeno questo è il mio personalissimo parere.

Grazie ancora a tutti, e continuate sempre con questo spirito!


Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='slapdash' date='07 novembre 2005, 09:42']grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per la risposta :)

non dimenticherò mai quel negoziante (forse un pò troppo furbo...) che per un marengo di Umberto I (6 grammi e mezzo di oro..) voleva [i]lautamente[/i] ricompensarmi con 30 €...  :unsure: capisco perfettamente che il mercato determina disequilibrio tra i prezzi di domanda e offerta (quindi alla fine saremo sempre noi a rimetterci....), però francamente mi sembra un pò troppo...

Marco
[right][snapback]66959[/snapback][/right]
[/quote]
ciao marco. ignobile quel commerciante...
io ti offro 31 :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.