Vai al contenuto
IGNORED

Robert de Bar, gros tournois


Paleologo

Risposte migliori

e troppo bella per essere autentica secondo me

troppo ben curata, tondello troppo circolare , troppo poco consumata

io avrei dei grossi dubbi e onestamente una moneta cosi non la comprerei proprio perche messa troppo bene per il tipo di moneta che e`

andrei su una con difetti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


e troppo bella per essere autentica secondo me

troppo ben curata, tondello troppo circolare , troppo poco consumata

io avrei dei grossi dubbi e onestamente una moneta cosi non la comprerei proprio perche messa troppo bene per il tipo di moneta che e`

andrei su una con difetti

ciao

Di grossi tornesi con tondello bello circolare ed in condizioni quasi FDC se ne trovano. Magari la foto non rende giustizia. E' sicuramente una moneta da vedere dal vivo e molto attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho trovato traccia di due grossi andati in asta. Non credo di poter postare le foto visibili solo con l'account pro di coinarchives (ho la fortuna di poter utlizzare l'accesso del Circolo, altrimenti ciccia). Ma sono sicuro che cercando in vecchi cataloghi CGB o iNumis o Elsen, ne spunterebbero altre. Ora cerco.

Jean Elsen & ses Fils S.A. > Auction 95 - Auction date: 15 March 2008

Lot number: 643

FRANCE, BAR, Duché, Robert (1354-1411), AR gros tournois, vers 1365, Imitation du gros tournois de Jean II et Charles V (émis de 1361 à 1365). Droit : + ROBERTVS· DVX Croix pattée. Revers : TVRONVS· CIVIS Châtel tournois. Ref.: B., 1431 var; coll. Robert 1166; Wendling, Bar, F/XI/15bis (attribué à Robert II de Bourgogne). 3,35g. Rare.

Très Beau

VF

Estimate: EUR 400

- - - - -

post-1677-1268916177,56_thumb.jpg

Münzen & Medaillen Deutschland GmbH > Auction 27 - Auction date: 28 May 2008

Lot number: 2611

EUROPÄISCHE MÜNZEN

BAR

Robert, 1352-1411. Gros tournois. Kreuz in doppeltem Schriftkreis, +ROBERTVS.DVX Rv. Kastell im Kreis von 12 Lilien, TVRONVS.CIVIS.

Sehr schön

Estimate: 700 EUR

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Fra, utili interventi come sempre e ben circostanziati.

Suggerivo un esame da vicino per quei riflessi "lucidi" che non mi piacevano troppo (come al possessore della moneta).

Ma è anche vero che potrebbe essere solo colpa della foto riuscita male

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti la foto è terribbbbile, col flash che falsa tutto... la moneta sembra di plastica. Però a parte questo non ravviso elementi "pesanti" che mi facciano pensare al falso. Anche il peso, per questa particolare emissione, rientra nei parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

gros003.jpg :lol: :lol: Pezzo di grosso :( trovatto in Corsica in Castello Genovese , queste monete sono le piu belle di a numismatica Medioevale Francese :ph34r: garda la qualita ! sembre nova :lol: :lol: gros004.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.