Vai al contenuto
IGNORED

Monete d'oro di S.Marino 2005


Risposte migliori

Ciao Amici,

Sono state emesse le monete d'oro di S.Marino dell'anno 2005,possono essere ordinate direttamente dal sito cliccando sul link sottostante,la spesa è notevole :( :

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


I 2 scudi sono già presenti su e-bay:
[url="http://cgi.ebay.it/Monete-STRANIERE-2-SCUDI-ORO-Rep-di-SAN-MARINO_W0QQitemZ8350145869QQcategoryZ3173QQrdZ1QQcmdZViewItem"]2 scudi[/url]
... e il rincaro non è male...
Saluti, JFR
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='jfr' date='04 novembre 2005, 12:27']I 2 scudi sono già presenti su e-bay:
[url="http://cgi.ebay.it/Monete-STRANIERE-2-SCUDI-ORO-Rep-di-SAN-MARINO_W0QQitemZ8350145869QQcategoryZ3173QQrdZ1QQcmdZViewItem"]2 scudi[/url]
... e il rincaro non è male...
Saluti, JFR
[right][snapback]66087[/snapback][/right]
[/quote]

Accidenti. Ho dato un'occhiata agli altri oggetti in vendita, devo dire che anche i 50 franchi francesi (anni '70, diametro 41 mm grammi 30 di argento, grado di rarità C) a 29,99 euro non scherzano. Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='04 novembre 2005, 20:13']Secondo voi non conviene comprare queste monete?
Sinceramente a me non piacciono, però se avranno un tornaconto...

Grazie
[right][snapback]66282[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Mar00007,

da queste monete penso che non si avrà mai un tornaconto,anche a distanza di parecchi anni,per farti un esempio pratico, quelle precedenti molti pur di darle via,le vendono a peso.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='04 novembre 2005, 10:59']Ciao Amici,

Sono state emesse le monete d'oro di S.Marino dell'anno 2005,possono essere ordinate direttamente dal sito cliccando sul link sottostante,la spesa è notevole  :( :

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]66053[/snapback][/right]
[/quote]


Sono belle ma costano un pò troppo per me anche perchè non fanno parte delle monete che io colleziono!
Link al commento
Condividi su altri siti


A PROPOSITO l'oro puro cioè 999,9/1000 o 24 kt (quello dei lingotti delle banche ) costa circa 11 euro al grammo.

se voi calcolate che le due monete peseranno circa 20 grammi di oro "sporco" 900/1000 fate voi i conti di quanto possono valere a peso d'oro
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='malena' date='05 novembre 2005, 09:18']A PROPOSITO l'oro puro cioè 999,9/1000 o 24 kt (quello dei lingotti delle banche ) costa circa 11 euro al grammo.

se voi calcolate che le due monete peseranno circa 20 grammi di oro "sporco" 900/1000 fate voi i conti di quanto possono valere a peso d'oro
[right][snapback]66422[/snapback][/right]
[/quote]
vado a memoria:
23 gr (circa) X 0,9 = 20,7 (diciamo 21)
21 x 11 euro = 231 euro
il dittico costa 380 euro (mi pare...).
150 euro sono per le scatoline, il fondo a specchio, tutte le operazioni di conio, etc.
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='04 novembre 2005, 14:26']Mi e' arrivato oggi il modulo d'ordine, ma declino gentilmente. Costano troppo!
[right][snapback]66113[/snapback][/right]
[/quote]

IDEM !!! :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho ricevuto il modulo per le monete d'oro.
Ho un dubbio, non essendo interessato alla monete in questione, quanti ordini posso declinare prima di essere cancellato dalle liste.

Ciao

Fabio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='enrico_marengo' date='04 novembre 2005, 20:32']parere mio:
le 2004 erano molto piu' belle.
e.
[right][snapback]66311[/snapback][/right]
[/quote]


Verissimo. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='fab23' date='07 novembre 2005, 20:42']Anche io ho ricevuto il modulo per le monete d'oro.
Ho un dubbio, non essendo interessato alla monete in questione, quanti ordini posso declinare prima di essere cancellato dalle liste.

Ciao

Fabio
[right][snapback]67211[/snapback][/right]
[/quote]


Penso che se ordini la divisionale e il commemorativo sia già sufficiente! Le monete in oro per me sono una collezione a parte!

Buona serata
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto il modulo e subito strappato per non cadere in tentazione.
Anche se gli scudi di San Marino (degli anni settanta) comprati sono gia' un buon monito ad evitare quelli nuovi
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='€urOzzO' date='05 novembre 2005, 19:56'][quote name='Myst' date='04 novembre 2005, 14:26']Mi e' arrivato oggi il modulo d'ordine, ma declino gentilmente. Costano troppo!
[right][snapback]66113[/snapback][/right]
[/quote]

IDEM !!! :ph34r:
[right][snapback]66587[/snapback][/right]
[/quote]

Pienamente d'accordo.
Troppo care e troppo fuori collezione!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto la pazzia ho comprato le 2 monete di oro san marino 20 e 50 euro (almeno sono fatte di un materiale nobile)

sempre meglio che tenerli in banca 390 euro...

vi diro' se me le assegneranno oppure no
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='09 novembre 2005, 14:29']ho fatto la pazzia ho comprato le 2 monete di oro san marino 20 e 50 euro (almeno sono fatte di un materiale nobile)

sempre meglio che tenerli in banca 390 euro...

vi diro' se me le assegneranno oppure no
[right][snapback]67828[/snapback][/right]
[/quote]

Visto che la vendono anche sul sito (non come l'altra che e' apparsa sul sito con la scritta ESAURITA) e' sicuro al 100% che te la manderanno...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.