Vai al contenuto
IGNORED

ricerca ricerca..


Ianva

Risposte migliori

Ho provato a cercare, ma non mi pare sia mai stato postata questa cosa.. sennò scusate! :)
ciao a tutti!
una curiosità.. come fate a trovare le vostre monete? mi spiego meglio, mi succede spesso, sfogliando il gigante vedo una moneta accessibie che mi piace e la vorrei comprare. ma non so in che modo trovarla. E la stessa cosa x ingrandire magari una collezione mirata.. in genere quindi guardo quel che ce e prendo quel che mi interessa.voi in che modo le trovate? solo che girando girando girando?

bye!
Link al commento
Condividi su altri siti


Molte volte le monete mi capitano per caso. Magari ho un periodo in cui ho una certa febbre per una data monetazione e metto un pò da parte le altre, poi però mi capita di vedere (eBay, mercatini, convegni, ecc.) una moneta che mi manca a prezzo buono e allora la prendo. Difficilmente mi intestardisco su un pezzo in particolare, nel senso che non è che lo cerco per mari e monti, però se capita un'occasione cerco di non farmela scappare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Occorre andare là dove le nostre prede si riuniscono, mercatini, negozi, amici...,appostarsi con pazienza, costanza e anche un pò di c.... e camminare a testa bassa, occhi fissi sul target prefissato e se vedi ciò che cerchi......, comunque tutti quanti più o meno ci facciamo distrarre da qualche bella moneta, se ad esempio io collezionassi marenghi e mi capitasse il 10 cent 1808 di Napoleone a 30 in BB lo faccio scappare?
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='bavastro' date='04 novembre 2005, 14:09']ciao, domenica a Palazzo Ducale c'è il mercatino. :)
Io penso di farci una visita al mattino, se non piove. B)
[right][snapback]66136[/snapback][/right]
[/quote]

Scusa...ehm...quale palazzo ducale? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente, mi riferivo a quel palazzo lì. :)
Sia nei cortili interni che sulla piazza, ci sono banchetti di antiquariato. Ci sono banchetti che hanno vari oggetti e la immancabile ciotolina di monete e altri quattro o cinque dedicati alle monete. :rolleyes:
Il problema è che se piove, alcuni venditori sono attrezzati, ma altri non si presentano proprio. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao panso, novembre è il mese delle alluvioni <_<
A parte questo se ti interessa fare degli acquisti posso indirizzarti. Siccome sul forum è vietata la pubblicità, ti mando un PM. B) Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.