Vai al contenuto
IGNORED

Euro Vaticano e Monaco


Maverick

Risposte migliori

Salve a tutti cari amici . La mia collezione di euro è quasi completa con l'arrivo della serie di San Marino 2008 . Vi scrivo per quanto riguarda le mie serie di euro mancanti ,Monaco e Vaticano , in quanto non capisco perchè abbiano costi così eccessivi !! Arriviamo persino alle 300 euro !! Roba da pazzi !! Come posso acquistarle spendendo poco ?? Al momento io ho solo acquistato dal "noto sito" in asta ,spendendo cifre straccianti come 5 -8 euro a serie ,acquistandole all'estero specialmente dal Belgio e dall'Olanda . Vi prego datemi delle dritte . ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per gli euro di Monaco non saprei risponderti, per quanto riguarda il vaticano, personalmente, è già da alcuni anni che ho sottoscritto l'abbonamento c/o l'ufficio filatelico e numismatico del governatorato della Città del Vaticano e le acquisto direttamente al prezzo di emissione (la divisionale del 2010 viene a costarmi 60,00 compreso le spedizioni). Prova a guardare sul sito www.vaticanstate.va, dovresti trovare i contatti e le modalità per, eventualmente, sottoscrivere l'abbonamento.

Saluti, lupa

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che passi molto tempo pero' prima di essere accettati nelle liste Vaticane.....

Confermo... io è quasi due anni che tento l'ingresso ma ancora nulla... mentre per Monaco le liste non esistono più, per il Vaticano sono spesso inaccessibili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ultimamente ho perso un asta relativa ad una serie di euro del vaticano del 2008 in una confezione ufficiale della zecca . E'stata venduta per 71 euro + 8 di spedizione . E'una cifra giusta o sbagliata a parte la spedizione che è gia una fragatura .

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti cari amici . La mia collezione di euro è quasi completa con l'arrivo della serie di San Marino 2008 . Vi scrivo per quanto riguarda le mie serie di euro mancanti ,Monaco e Vaticano , in quanto non capisco perchè abbiano costi così eccessivi !! Arriviamo persino alle 300 euro !! Roba da pazzi !! Come posso acquistarle spendendo poco ?? Al momento io ho solo acquistato dal "noto sito" in asta ,spendendo cifre straccianti come 5 -8 euro a serie ,acquistandole all'estero specialmente dal Belgio e dall'Olanda . Vi prego datemi delle dritte . ;) ;)

300 euro !

fanne pure a meno

hanno costi cosi perche c`e` molta speculazione dietro , e il numero in emissione viene costantemente tenuto sotto il numero di collezionisti

e` una tattica di marketing che alla lunga pagheranno

francamente con quei soldi ti direi di comprare altro , ci sono tantissime monete con profilo costo / rarita` meglio di queste.

continua a spendere massimo 5 - 8 euro e queste lasciale ai "collezionisti veri"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


No, quelle le lascio a quelli con i soldi !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Con 300 euro so io cosa farei ! eh eh :lol: :lol: B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente ho perso un asta relativa ad una serie di euro del vaticano del 2008 in una confezione ufficiale della zecca . E'stata venduta per 71 euro + 8 di spedizione . E'una cifra giusta o sbagliata a parte la spedizione che è gia una fragatura .

La cifra purtroppo è giusta, anzi facendo certi confronti è addirittura bassa :blink:

Fai conto che l'ho comprata io a 70 Euro nel Settembre 2008 da un commerciante... forse la "fregatura" in quell'asta è la spedizione, che potrebbe tranquillamente costare circa la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente ho perso un asta relativa ad una serie di euro del vaticano del 2008 in una confezione ufficiale della zecca . E'stata venduta per 71 euro + 8 di spedizione . E'una cifra giusta o sbagliata a parte la spedizione che è gia una fragatura .

La cifra purtroppo è giusta, anzi facendo certi confronti è addirittura bassa :blink:

Fai conto che l'ho comprata io a 70 Euro nel Settembre 2008 da un commerciante... forse la "fregatura" in quell'asta è la spedizione, che potrebbe tranquillamente costare circa la metà.

Già il prezzo è molto buono

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che passi molto tempo pero' prima di essere accettati nelle liste Vaticane.....

..... Sicuramente, ma tentar non nuoce ........ :D

Ciao, lupa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.