Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1914 Quadriga Briosa


La conservazione!  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Vi mostro questa moneta, attualmente nella mia collezione.

Non é ancora stata periziata, ma lo sarà presto da Tevere.

Volete intanto cimentarvi a dire la vostra ?

5LIRE1914D.gif

5LIRE1914R.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Monetaio

    9

  • enzuccio_gdl

    5

  • renato

    4

  • cembruno5500

    3

Utenti più attivi in questa discussione

votato SPL+... il rovescio mi pare quasi perfetto, forse una lievissima usura sulla "pancera" del cavallo in primo piano e qualche colpettino minuscolo.. al dritto invece mi sembra di scorgere un pò di usura nel collare del re...

Moneta superlativa in ogni caso, facci sapere come la chiuderà Tevere..

COMPLIMENTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


4qhd6w.jpg

...diciamo che il bordo in alcuni tratti non mi convince...sia al dritto che al rovescio....il dritto presenta una usura più o meno uniforme, accentuata sul collare, bavero e stella..il rovescio è bello nel complesso..a parte la martellata alla base del collo del primo cavallo...per il resto tutto nella norma (sottopancia, briglie) con la consueta usura...nel complesso migliore di SPL

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le foto...

Grazie, in realtà non é meritato il complimento. La moneta é più gradevole in mano che in foto... Quindi, nonostante lo IANVS che aiuta, non posso definirle "buone".

Peso e diametro?

Come da manuale.

Cosa non ti convince ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sull'autenticità non vedo nulla che mi possa mettere in sospetto sulla conservazione direi uno SPL+ tendente a qFDC

Magnifica, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le foto...

Grazie, in realtà non é meritato il complimento. La moneta é più gradevole in mano che in foto... Quindi, nonostante lo IANVS che aiuta, non posso definirle "buone".

Peso e diametro?

Come da manuale.

Cosa non ti convince ?

Nulla volevo saperlo per mia curiosita. Se hai un bilancino e un calibro professionali è bello vedere di quanto calano o meno sia nel peso che nel diametro. Difficilmente sono tutte di 25 gr. precisi e 37 millimitri,sopratutto nel diametro variano anche fino a 37,3/4 ed il peso di gr.25,3 o 24,8/7 (qui dipende anche dai colpi o graffi che hanno o dalla patina).

Pura e semplice curiosità personale numismatica! :)

ps: se conosco Tevere,come chiude intendo,potresti rimanere male,su queste monete sono molto più severi che su altre,come gia sai. Io dico in SPL+/qFDC forse qFDC ma non ci credo sarei quasi pronto a scommettere per SPL+. Dipende pure da dove viene,cioè dove l'hai acquistata.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Grazie, in realtà non é meritato il complimento. La moneta é più gradevole in mano che in foto... Quindi, nonostante lo IANVS che aiuta, non posso definirle "buone".

Sarà... :) Ma a me piacerebbe fare delle foto così...e ho detto tutto :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: se conosco Tevere,come chiude intendo,potresti rimanere male,su queste monete sono molto più severi che su altre,come gia sai. Io dico in SPL+/qFDC forse qFDC ma non ci credo sarei quasi pronto a scommettere per SPL+. Dipende pure da dove viene,cioè dove l'hai acquistata.

Si, io la vedo sullo SPL+ REALE in mano. A meno di problematiche non visibili, la moneta anche secondo me la chiude circa così.

Da dove viene non lo dico, prima. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mannaggia a te mi manca :D :D :D buon splendidone ma con un bordo diverso sarebbe un qfdc non di meno pochi segnetti :rolleyes: :rolleyes:

ciao pino

Link al commento
Condividi su altri siti


nxt6px.jpg

...magari è solo una mia impressione...boh... :unsure: :unsure:

renato

ciao a tutti ... torno a scrivere dopo un po' di tempo che sono stato un po' impegnato

il bordo da V a T non presenta un colpo ripreso?

chiedo scusa se ho detto una stupidaggine ma non riesco a ingrandire di più l'immagine e ho questa impressione

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non ho la moneta in mano per verificare.

In effetti dalla foto potrebbe sembrare, non tanto per il colore quanto per il filetto del primo bordo esterno.

Vediamo quando mi torna! ^^

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.