Vai al contenuto
IGNORED

ricerca


osservatore

Risposte migliori

:) :) :) :) :) :) per cortesia ultimamente ho ricevuto monete straniere in regalo in particolare inglesi e stati uniti e un po da tutto il mondo sicuramente non di valore anche se alcune anno piu di 60 anni il proplema e"questo dove trovo un sito per poterle visionare e catologarle in modo decente sia per anno che per valore vi ringrazio fin da adesso s....d.... oservatore le piu difficili sono inglesi e (francia piu colonie vedi tunisia ecc...eccc..) :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per la Francia e colonie c'è il nostro catalogo online (link in alto sotto la fascia con il logo).

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete britanniche non sono difficili da catalogare, una volta capiti alcuni trucchetti

prova a dare un'occhiata qua

http://worldcoingallery.com/countries/GreatBrit.php

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Regno_Unito_-_collegamenti

http://www.coins-of-the-uk.co.uk/coins.html#size

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie incuso lo notato ma volevo selezionare le monete anche per il valore il sito la moneta non mi da cifre solo rarita per darti un esenpio se un cen....abramo lincon vale 10 euro lo sigillo e lo metto da parte ciao e grazie s..d...osservatore

Link al commento
Condividi su altri siti


le americane difficilmente avranno alto valore a meno che sono Fdc oppure molto indietro nel tempo ,comunque in stato Spl

un consiglio per le americane: seleziona e dividi quelle in metalli comuni dalle monete argento , ovviamente più "pregiate"

ad esempio:

gli 1 dime fino al 1945

1/4 dollars fino al 1964

gli half dollar fino al kennedy 1967

Link al commento
Condividi su altri siti


per gli amici che mi anno dato la loro disponibilita sono appena tornato ringrazio tutti.a proposito di 1 dime prima del 45 finora ne ho trovati gia"2 piu alf doll..... ma ci vuole molto tenpo per leggere le date piu avanti vi faro sapere grazie di nuovo!! :) :) :) :)per il prestito(catalogo naturalmente) tu vieni alla visita alla banca d,italia veti su lamoneta.it ....giovanna ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


I dimes sono in argento fino al 1964. Nel '45 cambiarono disegno dal Mercury all' attuale FDR. Ci sono alcune date rare pre-45, gli altri sono tutti comuni.

I mezzi dollari sono in argento pieno fino al 1964 pure loro. Dal '65 al '70 furono coniati con lo stesso disegno (JFK) ma solo rivestiti in argento. Quelli del 1970 furonono coniati solo per i collezionisti e quindi hanno una tiratura molto minore.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.