Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, riuscite ad identificare questa moneta? è comune? è repubblicana o provinciale? grazie, allego foto

post-20279-1269190041,87_thumb.jpg

post-20279-1269190054,96_thumb.jpg

Inviato

è una moneta greca di apollonia (illiria)!

Inviato

è abbastanza comune comunque..

Inviato (modificato)

Ce l'ho anch'io. Non così ben conservata, peraltro...

Qua dovrebbero esserci delle informazioni interessanti:

http://reocities.com/Athens/atrium/4969/

Il nome mi pare di leggerlo come SWSIKPATHS (Sosicrate)

Modificato da vince960

Inviato

Vi ringrazio entrambi, siete stati gentilissimi, come sempre..ne ho appena presa una su ebay, di provenienza lecita, ma mi è stata venduta per romana repubblicana ( avevo capito che era greca, ma volevo comunque ascoltare anche il vostro parere)

Inviato

mi è stata venduta per romana repubblicana

Succede, comunque è una moneta interessante e in discrete condizioni, quindi se non l'hai pagata molto, va benissimo....

Inviato

mi è stata venduta per romana repubblicana

Succede, comunque è una moneta interessante e in discrete condizioni, quindi se non l'hai pagata molto, va benissimo....

quattro euro, poi sono i costi di spedizione che infastidiscono un pò.. cmq di repubblicano ha forse una sola cosa in comune, il peso, identico ai coevi denari romani o quasi, mi viene in mente una cosa a questo punto, non è che questa moneta veniva coniata appositamente per facilitare gli scambi con, appunto, roma?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.