Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
maryty

Ciao A Tutti...

Risposte migliori

maryty

Salve a tutti...da premettere che purtroppo la numismatica non è da annotare tra le mie passioni,ma presumo che nessun altro possa aiutarmi nel mio arduo compito a parte voi....:è un'idea che mi porto appresso da tempo,ma non ho mai avuto il modo di compiere...allora..Ho un amico..appassionatissimo che colleziona monete e banconote,pensavo che sarebbe una bell'idea regalargli una moneta(da regalare la trovo più "personale"rispetto ad una banconota),si..ma quale??! :o

ho cercato seriamente di impegnarmi nello scoprire cosa potrebbe piacergli o mancargli,(e magari darvi qualche info in più così potreste eventualmente consigliarmi....)ma nn ce l'ho fatta...(presumo per impedimenti di natura intelletiva miei!!!!).Posso solo dirvi che è appassionato di monete e banconote italiane...da anni impazzisce la 5000 lire marinara(medusa) ma nn l'acquista x ovvie ragioni di prezzo...è alla ricerca "dell'affare"...detto questo nn so...chi mi aiuta??

Grazie Mille...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Se riesci a capire il periodo Storico che gli piace di + ristringiamo un po il campo . . . se no qui ogni idea è buona xD

p.S. benvenuta sul forum, chissa ch questa tua ricerca ti faccia nascere un po di curiosità verso questo mondo =)

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

le 5000 delle repubbliche marinare sono la banconota piu` costosa della repubblica

penso che con meno di 200 -300 euro non la trovi

secondo me ti conviene chiedergli cosa gli manca o cosa gli piacerebbe che gli venisse regalato

pensa ad un budget e poi casomai ti diciamo come e dove comprarlo , per esempio su ebay , se e una comune magari trovi anche chi te la vende qui

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

Grazieee!!

allora si..dovrei assolutamente informarmi sul periodo(ma è un furbo mi scopre subito!!)..vedrò cosa posso fare(certo..la mia circospezione fa invidia ad un elefante in una cristalleria... :ph34r: )

Del resto l'ultima volta che mi portò con se,il signore aprì il libro,gli fece vedere la moneta e gli disse..:"questa te la posso fare a 600 euro"....

:blink: :blink: Sbammm....io stavo x svenire,ma mi contenni...(ma la numismatica deve necessariamente essere così costosa??!) "questa passione nn ha prezzo"...bè si,certo... :huh: quindi la 5000 eliminata..

potendo gliela regalerei,ma sarebbe più da regalo di nozze!!!è un collega-amico avevo pensato a qualcosa di più..ehmm ehmm...contenuto??

forse cerco la luna nel pozzo..(anche se quetsa immagine nn è del tutto irrelizzabile... ;) )

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

600 euro !

io in tutta la mia vita non ho mai pagato una moneta cosi tanto

se hai pazienza trovi occasioni da 20 - 30 euro , se sei preparata a pagare 50 euro trovi monete belle e interessanti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzuccio_gdl

come già detto prima cerca di capire il periodo che più gli interessa e magari qualche sua fissa personale.. qua troverai aiuto per tutte le idee e per tutti i gusti.. in bocca al lupo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

600 euro !

Dubito che nelle ciotole inseriscano pure le monete da 600 Euro :P

Cmq per molti collezionisti (ma non per me) 600 Euro sono addirittura una cifra modesta.

Tornando al regalo, non è facile capire cosa poter regalare, perchè bisognerebbe conoscere abbastanza approfonditamente il settore di competenza di questo amico, e soprattutto ciò che gli manca. Se è un collezionista anche solo mediamente avanzato comprando qualcosa di comune sicuramente sarà materiale che già possiede. Un regalo numismatico che secondo me è sempre gradito sarebbe un bel marengo d'oro anche di quelli comuni, ma forse siamo già fuori budget (attualmente un marengo di borsa costa sui 150). I marenghi sono regali numismatici universali, perchè per male che vada (ciè se non gli interessa collezionarli oppure possiede già quello specifico marengo) valgono sempre il valore dell'oro contenuto.

A me per esempio un bel marenghino non disturba mai anche se non è la mia collezione principale, quindi se qualcuno ha voglia di farmi un regalo sa già cosa prendere :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

600 euro !

Dubito che nelle ciotole inseriscano pure le monete da 600 Euro :P

Cmq per molti collezionisti (ma non per me) 600 Euro sono addirittura una cifra modesta.

Tornando al regalo, non è facile capire cosa poter regalare, perchè bisognerebbe conoscere abbastanza approfonditamente il settore di competenza di questo amico, e soprattutto ciò che gli manca. Se è un collezionista anche solo mediamente avanzato comprando qualcosa di comune sicuramente sarà materiale che già possiede. Un regalo numismatico che secondo me è sempre gradito sarebbe un bel marengo d'oro anche di quelli comuni, ma forse siamo già fuori budget (attualmente un marengo di borsa costa sui 150). I marenghi sono regali numismatici universali, perchè per male che vada (ciè se non gli interessa collezionarli oppure possiede già quello specifico marengo) valgono sempre il valore dell'oro contenuto.

A me per esempio un bel marenghino non disturba mai anche se non è la mia collezione principale, quindi se qualcuno ha voglia di farmi un regalo sa già cosa prendere :lol:

un giorno ti faccio vedere la collezione !

scommetto che impallidisci !

adesso ti mando un pm con alcune delle mie monete !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

Bene..Complimenti a me... <_< sono riuscita a trovare il mio amico proprio su qsto sito...si chiama "numis19",se magari voi ne capite più di me ve ne sarei immensamente grata...

non mi resta che sperare che non venga su qsto sito almeno x un pò,anche xkè ora compaio anke tra le sue"ultime visite"... !! B) ke privacy qsto portale!! B) B)

grazie ancora infinite a tutti...

l'idea del marengo nn è affatto malvagia...ma 150 euro insomma... :rolleyes: magari x un'occasione un pò più particolare,cmq l'annoto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

ha messo monete romane come interesse

ma poi ha postato solo nella sezione banconote

confermi che collezioni romane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

sinceramente lo ricordavo...ma nn me ne ha mai fatte vedere....è vero che avete qualche idea per meeee???! :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

diciamo che le banconote sono la vera passione,ma colleziona anche monete.... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

allora chiedigli cosa gli manca

che ti diamo una mano

oppure compragli una serie sostitutiva , che le trovi a relativamente poco

oppure una variante , tipo le 1000 lire verdi carta ocra

che budget hai ?

e un amico tipo fidanzato che vuoi sposare e su cui puoi spendere 100 euro

un amico buono da 50

oppure un amico che vale poco da 20 euro :D

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

ahahahah!!!!

bella questa...."un amico che vale poco da 20 euro" non si può senitre!!auhauah!! :')

cmq nn voglio chiedergli cosa gli manca...pensavo potessero esistere "regali numismatici" abbastanza universali diciamo...un pensiero che ti fa capire che è x te,anche se nn relativissimo alla propria collezione personale.... B)

chiedo troppo eh??!

non è un fidanzato,è un amico...ma qualcosa in più di 20 euro vale di sicuro... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

compragli le 2 banconote russe che ti ho postato

se vuoi dai un occhio su ebay con le banconote del 1923 quando c era l inflazione , ne trovi da 1 miliardo di marchi

oppure guarda a banconote francesi che sono molto belle

oppure delle colonie francofone come algeria e tunisia che han disegni belli anche se prezzi un po` alti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

Riiiiiick!!!è vero ke mi dai una mano??!è vero?è verooo??! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

amore mio

ti do tutte le mani che vuoi !

pero` devi essere specifica su quello che vuoi su quello che gli piace , su cosa ha su cosa non ha , su quanto vuoi spendere

hai visto le 2 idee che ti ho mandato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

SI SI!! l'idea dei rubli nn è male!!stavo cercando di capire come mi intrufolo nell'asta eventualmente!!

purtroppo le info sono solo queste...quella ke manca nn so...del resto faccio come nei negozi...che nn superi le 50 euro.....(meno tutto è accetto!!)poi se proprio impazzisco perchè no!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maryty

l'unica cosa ke con la chiusura dell asta e la spedizione siamo fuori tempo massimo.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

e allora l hai lasciata troppo tardi

mandagli un messaggio e vedi se te la vende subito

al tuo amico digli che ti deve arrivare e gliela dai in ritardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti