Vai al contenuto
IGNORED

valutazione


tremenz

Risposte migliori

benvenuto nel forum :)

a Milano so che a Cordusio, vicino alla Metro c'è il mercatino la domenica mattina e gli altri giorni, almeno un negozio.

Come dice rick2, possiamo darti una mano. Se non puoi fare foto, potrebbe bastare una descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al mercatino di cordusio ti guardano male se gli fai perdere tempo con una valutazione

c era anche un negozio di numismatica sotto dove c`e la fermata del metro a cordusio , ma non ci sono mai stato , prezzi troppo alti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace di dissentire con Rik2 ma al mercatino di Cordusio, da me frequentato da quando avevo la tenera età di sette anni, quindi un cicinin come dicono a Milano, non mi è mai capitato di imbattermi in personaggi scontrosi e spiacevoli, anzi la disponibilità e la gentilezza hanno sempre caratterizzato l'alta professionalità presente in questo mercato! Ricco di operatori commerciali altamente preparati, basti pensare che l'età media e di circa 55 anni, di conseguenza qualche esperienza è stata maturata, ed anche l'educazione e l'interesse per questa splendida Scienza e sempre stata tale! in questo affascinate contesto,gravano non solo operatori commerciali, stiamo parlando di circa 150 banchi, ovviamente di versificati per collezioni, ma anche studiosi oltre che importanti collezionisti e l'aria che si respira, è quella tipica del sapere e conoscere!!!!! Non esiste altro sito che per caratteristiche possa eguagliarlo, ottima palestra per i neofiti, e grande momento di aggregazione peri vari cultori di tutto ciò che rappresenti la storia!!!!!

Può anche capitare che becchi colui che per motivi puramente commerciali non sia interessato a valutazioni, ma rimangono sempre casi isolati, presenti anche nei vari convegni della Penisola.

Rispondendo a Tremenz direi che questo mercato sia appropriato, con la possibilità di sentire più opinioni, e comunque non sarebbe corretto segnalarti in particolare qualche negozio, anche perché quelli rimasti sono tutti ottimi professionisti, quindi vi è solo l'imbarazzo della scelta,

e per finire dipende anche dal tipo di monetazione,infatti fra studi e periti presenti, la scelta potrebbe influire!

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


ci ho bazzicato anche io a cordusio quando abitavo a Milano e non sono della stessa opinione

comunque prova e vedi cosa ti dicono

io per esperienza personale

mi sono sentito ridere in faccia da uno quando gli ho fatto vedere un 2 lire del 1958 e una lira 1862 T dicendomi che non gli interessavano

fai te ............

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, un mio amico c'è andato in Piazza Cordusio e mi ha detto di avere trovato persone gentili, disponibili anche alla conversazione in tema numismatico. Ed a quanto pare si fanno anche dei discreti affari.

Carissimo Rik forse alcuni anni fa era diverso, ma ora c'è stato un ricambio generazionale.

Salutoni a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


affari ne fai se hai un occhio buono come da tutte le parti

comuqnue a questo punto il consiglio e` prova a vedere e poi facci sapere

in effetti e circa 8-9 anni che non vado piu`

Link al commento
Condividi su altri siti


al mercatino di cordusio ti guardano male se gli fai perdere tempo con una valutazione

c era anche un negozio di numismatica sotto dove c`e la fermata del metro a cordusio , ma non ci sono mai stato , prezzi troppo alti

ciao

bè che dire!!! riguardo il mercatino di via cordusio a Milano....che difatto e via armorari.!.. io ci espongo ormai da 9 anni e mio padre dà 35 anni e passa ;posso assicurare e avere il piacere di fare una mia valutazione personale a chiunque me lo chieda...cosa che ho sempre fatto in maniera garbata!! . Quindi prima di dire che tutti guardano male perchè gli fai perdere tempo...proverei ad andare in diversi banchetti e non dal primo sgarbato che capita ). Inoltre posso anche dire, che il mercato è zona di cultura,mostra e scambio di proprie opinioni . Sicuramente chi vuol fare delle valutazioni troverà vari commenti ed offerte sulle proprie...per cui ...chi sì intende anche un pochino dì numismatica , certo conosce e bazzica il mercato numismatico e filatelico di Via Armorari a Milano .

Concludo dicendo che Vi aspettiamo numerosi, per mostrare le nostre monete/cartamoneta e valutare le Vostre..in ogni caso potete sempre venire a fare una passeggiata di interesse e curiosità personale .

p.s. per quanto mi riguarda sono tutte le domeniche presente con il mio bachetto e regolare licenza all'entrata della galleria di via cesare Cantù sulla parte sinistra, guardando la stessa di fronte, ben felice di rispondere in base alla mia esperienza, a tutte le domande che mi si pongano.

un saluto a tutti

Maury

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Maury..

Mi sono sempre trovato molto bene con i commercianti al mercatino, anche con i molti a cui non ho comperato mai niente..

Spesso mi è capitato di vedere persone che mostravano i loro "tesori" trovati nei cassetti della nonna non accettare (innervosendosi) il fatto di avere solo delle comuni monete da pochi euro al chilo.

Porta pure le tue monete al mercatino, se vuoi venderle comunque devi tenere conto che hai a che fare con dei commercianti che le devono rivendere....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si ma questi commercianti ti offriranno forse neanche il 50% del prezzo a cui le rivenderanno

se hai roba comune non te la comprano , se hai roba rara il prezzo che ti offrono e molto piu` basso di quello che puoi prendere su ebay

forse ti conviene postarle qui e poi metterle su Ebay

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


i commercianti e` il miglior amico dell umo se devi comprare

soprattutto se paghi il prezzo che ti chiedono

ma nell esperienza diventano molto diversi se devi vendere

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


si ma questi commercianti ti offriranno forse neanche il 50% del prezzo a cui le rivenderanno

se hai roba comune non te la comprano , se hai roba rara il prezzo che ti offrono e molto piu` basso di quello che puoi prendere su ebay

forse ti conviene postarle qui e poi metterle su Ebay

ciao

ma guarda rick!!! su ebay....sono venditore ed aquirente anche lì ,dà parecchi anni.... ti posso garantire che i prezzi è lo stato di conservazione, rispetto al mercato di via Armorari (MI) sono notevolmente superiori ed inferiori , anche perchè su ebay; un venditore pagha le commissioni di vendità,inserzione e spedizione, per poi farle ricadere sull'aquirente.Inoltre le monete come ben sapraì...è meglio visionarle in mano tua che sul tuo monitor di casa... !!! per quanto riguarda le offerte che ti fanno al mercatino di Milano, ovviamente dipende da chi vai e da cosa proponi....naturalmente se uno sà il valore delle proprie monete, non è costretto a cederle al primo offerente.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma questi commercianti ti offriranno forse neanche il 50% del prezzo a cui le rivenderanno

se hai roba comune non te la comprano , se hai roba rara il prezzo che ti offrono e molto piu` basso di quello che puoi prendere su ebay

forse ti conviene postarle qui e poi metterle su Ebay

ciao

50%????? magari!

Link al commento
Condividi su altri siti


i commercianti e` il miglior amico dell umo se devi comprare

soprattutto se paghi il prezzo che ti chiedono

ma nell esperienza diventano molto diversi se devi vendere

ciao

i commercianti numismatici seri, fanno sempre in modo che tu riabbià il piacere di ritrattare con loro, quelli meno seri....possono inchiappe....ti solo una volta.

Per cui non sò quanto convenga mettere monete (rare e splendide) pensando di ricavarci + del 50% su Ebay..poi ovviamente se sì sà per certo di cosa si mette in vendità e sicuri di venderlo a quel prezzo....si può anche pensare di guadagnarci il 50% in + del valore effettivo..provare per credere !!!.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero quello che dice armorani, ma le monete belle latitano al mercatino di Milano. Va bene per collezionisti di bocca buona che portano avanti una collezione sul BB. Poi è vero che l'atmosfera è gradevole e c'è tanta gente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante questa discussione sul mercatino di Milano. Volevo dire la mia da collezionista che lo frequenta da tanti anni.

Innanzitutto molti commercianti sono ben disposti a concederti un parere su qualche moneta. E' chiaro che non devi fermarti al primo ma sentire i pareri di diversi. Ci sono molte persone che conoscono bene la materia e possono dare pareri su vari tipi di monetazione dalle classiche alle contemporanee. Se devi vendere qualcosa il consiglio è: non avere fretta ma prima imparare a conoscere il valore di quello che si possiede. Attorno al mercatino poi ci molte persone piacevoli, collezionisti e simpatizzanti, con cui, se vieni in contatto, è divertente fare quattro chiacchere e sicuramente ogni volta si torna a casa avendo imparato qualcosa di nuovo.

Anche le monete belle ci sono al mercato e se ne possono trovare molte, ma bisogna essere li molto presto la mattina. Ed avere una buona disponibilità finanziaria.

Il consiglio che do a molti è di iniziare a frequentarlo se non lo avete ancora fatto. E' divertente, si impara e si possono conoscere molte persone interessanti e ben preparate. Non è certo il posto però per chi vuole solo fare affari e vede le monete non come un bene da collezionare ma solo una merce su cui lucrare

Link al commento
Condividi su altri siti


i commercianti e` il miglior amico dell umo se devi comprare

soprattutto se paghi il prezzo che ti chiedono

ma nell esperienza diventano molto diversi se devi vendere

ciao

i commercianti numismatici seri, fanno sempre in modo che tu riabbià il piacere di ritrattare con loro, quelli meno seri....possono inchiappe....ti solo una volta.

Per cui non sò quanto convenga mettere monete (rare e splendide) pensando di ricavarci + del 50% su Ebay..poi ovviamente se sì sà per certo di cosa si mette in vendità e sicuri di venderlo a quel prezzo....si può anche pensare di guadagnarci il 50% in + del valore effettivo..provare per credere !!!.

esperienza personale di via armorari

mi presento con un 2 lire 1958

il signore simpaticamente me la butta sul suo banchetto con fare superiore dicendomi questa non la guardo neanche se non e` chiusa

allora gli faccio vedere 1 lira 1862 T q BB ( e ripeto 1862 T , andate a vedere sul catalogo) e mi viene risposto che non interessa neanche quella

onestamente io a via armorari compravo da 4 commercianti al massimo , quello col motorino che vendeva l oro alla fine dell arco , Maurizio e il suo compagno che si mettevano in fondo alla fine del mercatino

e i 2 signori (uno con i baffi) che erano sul lato opposto della banca d italia perche` mi erano simpatici (anche se come monete non avevano molto)

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma questi commercianti ti offriranno forse neanche il 50% del prezzo a cui le rivenderanno

se hai roba comune non te la comprano , se hai roba rara il prezzo che ti offrono e molto piu` basso di quello che puoi prendere su ebay

forse ti conviene postarle qui e poi metterle su Ebay

ciao

ma guarda rick!!! su ebay....sono venditore ed aquirente anche lì ,dà parecchi anni.... ti posso garantire che i prezzi è lo stato di conservazione, rispetto al mercato di via Armorari (MI) sono notevolmente superiori ed inferiori , anche perchè su ebay; un venditore pagha le commissioni di vendità,inserzione e spedizione, per poi farle ricadere sull'aquirente.Inoltre le monete come ben sapraì...è meglio visionarle in mano tua che sul tuo monitor di casa... !!! per quanto riguarda le offerte che ti fanno al mercatino di Milano, ovviamente dipende da chi vai e da cosa proponi....naturalmente se uno sà il valore delle proprie monete, non è costretto a cederle al primo offerente.

io francamente non compro da uno che mi vende una cosa per 100 e poi quando gli devo far vedere la stessa cosa (o simile) mi offre 50 e si comporta come se mi facesse un piacere.

difatti ho iniziato a comprare dalle aste

non vedo per quale motivo se devo comprare una moneta comune devo pagare un commerciante e fargli fare l affare o regalargli soldi , se devo fare l affare lo faccio io , non il commerciante

ciao !

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


un altra esperienza di via armorari

un signore ha una 10.000 lire di Michelangelo in vendita a 30 euro

gli dico ma non e` un po tanto , in fondo e` una banconota comune

quello mi risponde , tu di banconote non ne capisci niente

altra volta mi presento con un mazzetto di 5.000 e 10.000 lire machiavelli e antonello da messina , le faccio vedere a un signore che le vendeva a 10 euro al pezzo (come le mie)

si mette a sfogliarle mi toglie le migliori e mi fa se vuoi ti do il facciale (5 e 2,5 euro ) per queste , le altre te le tieni

e io

ma va a ciapa i rat !

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante questa discussione sul mercatino di Milano. Volevo dire la mia da collezionista che lo frequenta da tanti anni.

Innanzitutto molti commercianti sono ben disposti a concederti un parere su qualche moneta. E' chiaro che non devi fermarti al primo ma sentire i pareri di diversi. Ci sono molte persone che conoscono bene la materia e possono dare pareri su vari tipi di monetazione dalle classiche alle contemporanee. Se devi vendere qualcosa il consiglio è: non avere fretta ma prima imparare a conoscere il valore di quello che si possiede. Attorno al mercatino poi ci molte persone piacevoli, collezionisti e simpatizzanti, con cui, se vieni in contatto, è divertente fare quattro chiacchere e sicuramente ogni volta si torna a casa avendo imparato qualcosa di nuovo.

Anche le monete belle ci sono al mercato e se ne possono trovare molte, ma bisogna essere li molto presto la mattina. Ed avere una buona disponibilità finanziaria.

Il consiglio che do a molti è di iniziare a frequentarlo se non lo avete ancora fatto. E' divertente, si impara e si possono conoscere molte persone interessanti e ben preparate. Non è certo il posto però per chi vuole solo fare affari e vede le monete non come un bene da collezionare ma solo una merce su cui lucrare

le monete belle che trovi li se hai pazienza le trovi alle aste a meno B)

tanto i commercianti che vendono li le comprano alle aste e poi gli attaccano dal 30 al 50% in piu`

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


i commercianti e` il miglior amico dell umo se devi comprare

soprattutto se paghi il prezzo che ti chiedono

ma nell esperienza diventano molto diversi se devi vendere

ciao

i commercianti numismatici seri, fanno sempre in modo che tu riabbià il piacere di ritrattare con loro, quelli meno seri....possono inchiappe....ti solo una volta.

Per cui non sò quanto convenga mettere monete (rare e splendide) pensando di ricavarci + del 50% su Ebay..poi ovviamente se sì sà per certo di cosa si mette in vendità e sicuri di venderlo a quel prezzo....si può anche pensare di guadagnarci il 50% in + del valore effettivo..provare per credere !!!.

mettile su ebay col prezzo di partenza che ti hanno offerto i commercianti , scommetto che nel 95% dei casi ci guadagni di piu` (inclouso spese e commissioni)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a capire questo accanimento contro un Mercato storico come quello di Via Armorari nel cuore di Milano!!!!!!????

Direi che è irrispettoso nei confronti di coloro che frequentano e in qualche modo operano al suo interno da decenni !!!!!!

I continui interventi che il Sig. Rik2, inserisce su una discussione molto tranquilla, e dettata da una semplice richiesta di valutazione, denotano molto rancore, frutto di chissà quali antipatie maturate, semplicemente per qualche riposta sgarbata. Risposte comuni a qualsiasi operatore commerciale di quallunque mercatino. sparso nella penisola, e comunque non riconducibile allo stato generale degli stessi!

Ho anche notato che ad ogni intervento rimarchi costantemente il tutto in maniera ossessiva sintomo di qualche disegno a noi comuni frequentatori di mercatini oscuro??blink.gifblink.gifblink.gif

Ed infine il fatto che da parecchi anni graviti attorno alle acque del Tamigi, motivo in plù per lasciar giudicare a coloro che ad oggi hanno contribuito alla discussione, vivendolo al presente tutte le domeniche!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa

il signore ha chiesto un parere su una valutazione e gli ho risposto

portala a farla valutare al mercatino , vedi cosa ti dicono e mettila su ebay che prendi di piu`

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.