Vai al contenuto
IGNORED

Quando i vecchi testi fanno bene alla collezione =)


MARCO B

Risposte migliori

Un mio caro amico mi ha chiesto di dargli una mano a sistemare la vecchia libreia di una villa di famiglia e nel riordinare volumi di ogni genere sono saltate fuoi banconote sia recenti che abbastanza vecchie, tra cui una pensione ancora imbustata xD

Io non ho cataloghi di carta moneta c'è qualcuno che può darmi una mano a verificare se sono presenti decreti Rari o cmq esemplari degni di nota ? Io colleziono regno ma la curiosità vero la carta moneta c'e' sempre.

Un Grazie in anticipo Marco

Lista:

- Lire 500, B 103 decreto 20 marzo e 15 marzo 1947 , 14 e 18 agosto 1947 ( perche 2 decrti differenti sulla stessa banconota ? )

- lire 2, 116 decreto min.20 maggio 1935, 14 novembre 1939

-lire 50, 0484 decreto 31 dicembre 51

- lire 1000, decine di peZzi, decreto 6 Gennaio 1982 (parecchi in Fds )

- lire 100 000 decine di pezzi, ne ho presi 5 esemplari in buone condizioni. . . decreto 6 maggio 1994

- 1000 lire montessori diverse decine . . .

aspetto un delle vostre quotazioni, poi posterò le foto se interessano a qualcuno =)

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tutte comuni a parte le 500 lire del 1947 che vanno sui 50 euri.

il 2 lire 1936 e il 50 1951 valgono pochi euro (il 50 lire in SPL va sui 20 - 40 euro pero`)

le 1000 lire di verdi marroni in FDS sui 3 -5 euro ti direi

le 1000 montessori e le 100.000 cambiale ancora alla banca d italia !!

dopo che passa il 2012 calano di prezzo

le 100.000 interessano anche a me , se me le vendi a 70.000 o 35 euro le compro tutte B)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tutte comuni a parte le 500 lire del 1947 che vanno sui 50 euri.

il 2 lire 1936 e il 50 1951 valgono pochi euro (il 50 lire in SPL va sui 20 - 40 euro pero`)

le 1000 lire di verdi marroni in FDS sui 3 -5 euro ti direi

le 1000 montessori e le 100.000 cambiale ancora alla banca d italia !!

dopo che passa il 2012 calano di prezzo

le 100.000 interessano anche a me , se me le vendi a 70.000 o 35 euro le compro tutte B)

AHAH grazie rick, le 100 000 penso che andremo a cambiarle visto che io ho qui 800 000 e lui 3 o 4 milioni AHAH, suo padre era un folle xD

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


meno male che le hai trovate adesso e non nel 2012 se no da 5 milioni ci beccavi 200 euro forse

se le porti a milano inn banca d italia salutami il cassiere quello con i baffi , e un fenomeno , parla , saluta , chiacchera mentre ti conta i soldi,

e non ci sbaglia mai !

Link al commento
Condividi su altri siti


le 100000 ti consiglio di farle cambiare finché si può, magari tenendosi giusto un FDS (se c'è) per ricordo,

la stessa cosa per le montessori.

le 1000 dell'82 valgono un paio d'euro se fds,

le 50 del 1951 possono valere 35 euro circa se fds 10 se spl poco se in conservazioni minori,

la 2 lire del 39 vale 10-15 euro se fds,

la 500 potrebbe essere la più interessante se ben conservata, da più di 200 se fds a 10 euro se ridotta male, qui ci vorrebbe una foto per una valutazione più precisa.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


meno male che le hai trovate adesso e non nel 2012 se no da 5 milioni ci beccavi 200 euro forse

se le porti a milano inn banca d italia salutami il cassiere quello con i baffi , e un fenomeno , parla , saluta , chiacchera mentre ti conta i soldi,

e non ci sbaglia mai !

AHAH una bestia xD

Link al commento
Condividi su altri siti


le 500 lire sono ridotte maluccio, non hanno strappi o buchi ma sono logorate . . . la carta è piegatissima, condizioni abbastanza precarie !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


le 500 lire degli anni 50 le ho sempre viste anch io distrutte

daltronde circolavano molto e nel 58 sono state sostituite con le monete d argento

tra la altro nella media le ho sempre viste conciate peggio dei biglietti da 50 e 100 lire del 1951 che invece han circolato solo per 5 anni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.