Vai al contenuto
IGNORED

Banca Lussemburghese


Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei farvi alcune domande pratiche per fare degli acquisti presso la Banca Lussemburghese https://eshop.bcl.lu/index.html

1)Mi sono iscritto seguendo tutta la procedura e quando dovevo inserire la città ho scritto Montesilvano(PE) e mi segnalava errore, ho ripetuto l'operazione, niente. Dopo molteplici tentativi ho provato a inserire solo Montesilvano e è stato accettato. Ecco mi domando chi come me vive in un piccolo paese come deve scrivere? Non deve indicare la provincia di appartenenza? Il pacco arriva lo stesso? O ti rimollano la fregatura con la scusa che l'indirizzo è incompleto?

2)Si può pagare tramite VISA ELECTRON....Postepay per intenderci.

3)Dopo quanto tempo arriva mediamente il pacco(per chi avesse già ordinato)e soprattutto è sigillato ben benino onde evitare manomissioni e sballottamenti?

4)domanda meno pratica...ma come mai in alcuni paesi bisogna pagare sovrattasse sui rotolini di circolante acquistati? Per il Lussemburgo la tassa è di 6 euro a rotolino.

1 rotolino da 0,01 centesimo costa 6,50. Si paga più tassa che il rotolino medesimo. Ma ciò vale anche allo sportello?

5)Mi farebbe comodo e piacere una lista di tutti i paesi della zona euro e europei in genere dove è possibile acquistare rotolini al valore facciale, che accettano acquisti online e dove si può pagare con VISA ELECTRON(Postepay).(Ho visionato già la discussione sulle varie banche e i siti delle zecche, ma è troppo generico, se qualcuno mi indicasse quelle con i paramentri su esposti).

6)Grazie!!

7)Tante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'acquisto diretto delle monete dalle Zecche Europee c'è questa discussione di Mirko, molto ben fatta e dettagliata.

Invece di aprire un nuovo topic avresti potuto porre i quesiti direttamente in quella discussione.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Diabolik,

il topic che mi hai segnalato l'avevo già visionato, ma esso, come da me scritto, era troppo generico e non rispondeva se non parzialmente al punto 5 da me scritto.

(Riguarda tutti i siti di banche e poste, ma non specifica quale usa le modalità di pagamento da me indicata e se permettono gli acquisti online).

E poi l'apertura di un nuovo topic era strettamente legata alla Banca Lussemburghese nello specifico e a chi avesse compiuto acquisti già presso tale istituto e avrebbe potuto aiutarmi prima che facessi io l'acquisto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Diabolik,

il topic che mi hai segnalato l'avevo già visionato, ma esso, come da me scritto, era troppo generico e non rispondeva se non parzialmente al punto 5 da me scritto.

(Riguarda tutti i siti di banche e poste, ma non specifica quale usa le modalità di pagamento da me indicata e se permettono gli acquisti online).

a me sembra che risponda anche al punto 2 e 3, inoltre è riportato che si tratta di uno shop on-line

Lussemburgo - Shop On-line

Pagamento: Carta di Credito (Visa e Mastercard)

Spedizione: Costo fisso di 14€. Raccomandata. Ottimo imballo. Consegna stimata in 15 giorni.

Note: Per eseguire un acquisto bisogna essere registrati (procedura standard). Diritto di recesso entro 7 giorni dall'arrivo del plico.

E poi l'apertura di un nuovo topic era strettamente legata alla Banca Lussemburghese nello specifico e a chi avesse compiuto acquisti già presso tale istituto e avrebbe potuto aiutarmi prima che facessi io l'acquisto.

Ciao.

Ok, però non capisco quale sia il problema a chiedere delle informazioni specifiche sulla Banca Lussemburghese nella discussione generale di tutte le Zecche Europee.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visa electron è accettata.

il pacco è ottimo, sigillato molto bene, devo dire che è uno dei migliori delle zecche europee.

il tempo medio di arrivo è 10-15 giorni.

il pacco è assicurato , e sulla scatola riporta il valore dichiarato , nel mio caso l'ultima volta ho acquistato per 110 euro.

Per Il fatto che si paga 6 euro in più sui rotolini ( ad esempio quello dei 2 euro al posto di 50 costa 56) , penso

che è perchè è un prodotto soggetto ad IVA dal fatto che è venduto da un negozio e non dalla banca.

Salve a tutti, vorrei farvi alcune domande pratiche per fare degli acquisti presso la Banca Lussemburghese https://eshop.bcl.lu/index.html

1)Mi sono iscritto seguendo tutta la procedura e quando dovevo inserire la città ho scritto Montesilvano(PE) e mi segnalava errore, ho ripetuto l'operazione, niente. Dopo molteplici tentativi ho provato a inserire solo Montesilvano e è stato accettato. Ecco mi domando chi come me vive in un piccolo paese come deve scrivere? Non deve indicare la provincia di appartenenza? Il pacco arriva lo stesso? O ti rimollano la fregatura con la scusa che l'indirizzo è incompleto?

2)Si può pagare tramite VISA ELECTRON....Postepay per intenderci.

3)Dopo quanto tempo arriva mediamente il pacco(per chi avesse già ordinato)e soprattutto è sigillato ben benino onde evitare manomissioni e sballottamenti?

4)domanda meno pratica...ma come mai in alcuni paesi bisogna pagare sovrattasse sui rotolini di circolante acquistati? Per il Lussemburgo la tassa è di 6 euro a rotolino.

1 rotolino da 0,01 centesimo costa 6,50. Si paga più tassa che il rotolino medesimo. Ma ciò vale anche allo sportello?

5)Mi farebbe comodo e piacere una lista di tutti i paesi della zona euro e europei in genere dove è possibile acquistare rotolini al valore facciale, che accettano acquisti online e dove si può pagare con VISA ELECTRON(Postepay).(Ho visionato già la discussione sulle varie banche e i siti delle zecche, ma è troppo generico, se qualcuno mi indicasse quelle con i paramentri su esposti).

6)Grazie!!

7)Tante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Andreadema, ti ringrazio sei stato gentilissimo, hai risposto a tutte le mie richieste.

Ma per il problema della provincia, come hai fatto? Vivi in capoluogo e non hai dovuto scriverlo?

Stavo pensando che invece di scrivere Montesilvano(PE), Montesilvano-PE o Montesilvano-Pescara. Poi penso che il codice postale faccia il resto.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo...pensandoci bene credo che sia una specie di tassa per il "fastidio" di imballaggio ecc. ecc. e non l'IVA perchè il sito da me indicato è quello proprio della Banca di Lussemburgo.

Anche perchè a Cipro non hanno preso tasse e la modalità è la medesima(eshop della Banca Centrale).

Anche se devo ammettere che i 14 euro di spedizione di Lussemburgo sono onesti per un pacco assicurato.

Grazie ancora, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se devo ammettere che i 14 euro di spedizione di Lussemburgo sono onesti per un pacco assicurato.

Grazie ancora, Vincenzo.

Attenzione, per 14 Euro spediscono a mezzo posta Raccomandata !

Se vuoi l'Assicurata, con l'intero valore dichiarato, paghi precisamente il doppio: 28 Euro !

Link al commento
Condividi su altri siti


si hai ragione ho controllato i pacchetti della BCL e sono raccomandate

Sul pacchetto inseriscono il valore dichiarato in euro del contenuto per il passaggio alla dogana.

14 euro è un po' sopra la media degli altri stati europei..

in effetti dalla BCL secondo me non convengono mai ordini inferiori ai 100-150 euro

...il peggiore nell'eurozona rimane comunque la germania con più di 20 euro..

onesti invece la munze osterreich-royal mint belga - zecca portoghese

Anche se devo ammettere che i 14 euro di spedizione di Lussemburgo sono onesti per un pacco assicurato.

Grazie ancora, Vincenzo.

Attenzione, per 14 Euro spediscono a mezzo posta Raccomandata !

Se vuoi l'Assicurata, con l'intero valore dichiarato, paghi precisamente il doppio: 28 Euro !

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ho una domanda ancora riesco a capire a pieno queste zecche e volevo chiedere ma se ci si iscrive alla lista numismatica di una zecca i prezzi di spedizione saranno ancora elevati ad esempio per lussenburgo rimangono a 14 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'iscrizione alle liste delle zecche serve solo per essere aggiornati sull'emissioni delle zecche medesime e per poter acquistare le monete. I prezzi sia di queste che di spedizione sono indipendenti. Inoltre, in non tutte le zecche è necessario iscriversi a una lista, infatti a Lussemburgo o Cipro si può tranquillamente farlo online, creando un account a proprio nome.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ma su questo discorso delle zecche sono proprio sprovvisto e volevo chiedere per le altre zecche ,ad esempio quella italiana, se ti iscrivi alle liste devi acquistare per forza qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


per lussemburgo esistono gli abbonamenti .

nell'abbonamento generale fanno 3 spedizioni annue (parlo per il 2010 ) ed ogni spedizione va pagata euro 14

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ma su questo discorso delle zecche sono proprio sprovvisto e volevo chiedere per le altre zecche ,ad esempio quella italiana, se ti iscrivi alle liste devi acquistare per forza qualcosa?

No. Acquisti quello che ti aggrada quando lo desideri, nessun obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti


[

No. Acquisti quello che ti aggrada quando lo desideri, nessun obbligo.

e quindi non si rischia un eliminazione dalle liste se non si acquista nulla al momento dell'iscrizione o se non si acquista niente per un anno o più?

Link al commento
Condividi su altri siti


[

No. Acquisti quello che ti aggrada quando lo desideri, nessun obbligo.

e quindi non si rischia un eliminazione dalle liste se non si acquista nulla al momento dell'iscrizione o se non si acquista niente per un anno o più?

Beh, se non acquisti per un po' immagino ti possano escludere dalle lista, ma non so dirti per certo se e quando questo avviene, anche perchè immagino che ciascuno adotti regole diverse. Però di sicuro non hai obblighi di acquisto al momento della registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.