Vai al contenuto
IGNORED

100 lire oro Umberto I 1883


Risposte migliori

Salve, Ho letto che posso usufruire di questo servizio, ovviamente senza abusarne. Avrei bisogno di una corretta valutazione della moneta indicata in oggetto. Lo scopo sarebbe una eventuale vendita e gradirei conoscere quali canali usare per una corretta transazione.

2010_sony_003.jpg

2010_sony_001.jpg

La moneta è in ottime condizioni... purtroppo ho fatto delle foto dal cellulare ma se serve posso inserirne di migliori.

Ringrazio in anticipo della vostra disponibilità.

ho inserito un'immagina da scanner... che per sua natura non fa vedere la naturale brillantezza della moneta che forse è percebile nelle prime foto. Dalla foto seguente, comunque si può notare l'assenza quasi totale di imperfezioni della moneta.

100lireum1.jpg

Modificato da ferdy73
Link al commento
Condividi su altri siti


servirebbero delle foto migliori sicuramente.. così non si riesce a capire nè la conservazione nè tantomeno se la moneta è buona o falsa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Servono foto migliori, poi sarebbero utili peso e diametro.

Nell'ipotesi la moneta sia autentica il suo valore potrebbe valere dai 2500 € ai 7000, una bella somma dai =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.coinarchives.com/w/results.php?search=UMBERTO+1883&s=0&results=100

QUI CI sono 4 passaggi d asta

tra 2000 e 4000 euro

secondo me il prezzo e` quello

se vai da commerciante ti da` meno , vendila ad un asta

sempre che sia autentica

ciao

grazie della risposta. Ho visionato i passaggi suddetti.... ad una prima occhiata credo la mia stia messa meglio.. cmq come si fa a capire se è falsa o meno... la proprietà risale.. ma ovviamente senza prove scritte alla prima metà del 900. Per asta intendi ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo le scansioni sono piccole, e la perlinatura sul bordo mi sembra irregolare, molto irregolare . . . ma non voglio sbilanciarmi con foto così piccole. . . se riesci a fare delle foto come prima ma a fuoco ( magari con la funzione macro della macchina fotografica ci togliamo ogni dubbio.

P.s. Anche se fosse falsa ma in oro sarebbero 840 € di metallo =)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

salve a tutti.. sono riuscito finalmente a pesare la moneta in questione a livello professionale. Allego foto. Inoltre ho scattato due istantanee che credo siano migliori delle precedenti...

centolireumbertoI_002.jpg

centolireumbertoI_003.jpg

centolireumbertoI_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno puoi indicarmi un perito in Calabria? altrimenti dovrei spedire la moneta; in quest'ultima modalità c'è qualcuno che fa questo servizio nel modo più affidabile possibile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.