Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Marenghi


Maregno

Risposte migliori

Salve, apro questa discussione per render partecipi tutti di una spero lieta novità, siamo diventati "mammi" di un catalogo Marenghi tutto nostro, gazie ad INCUSO e con il prezioso aiuto dell'amico 1000coins ho allestito un cataloghino che sicuramente è da finir di sistemare, ma già raccoglie un ragguardevole numero di monete, varianti e passaggi d'asta, in un futuro con un po di fortuna, oltre che alla benevolenza dell'Admin, si potrà avere anche spazio per le foto, per ora spero che possa cominciare ad essere utile così com'è.

Dimenticavo, sarei estremamente grato a chi volesse darci uno sguardo, magari iscriversi, dare il proprio contributo nell'integrare i passaggi d'asta (preferibilmente di quest'anno) ed eventualmente segnalarmi errori e/o mancanze che sicuramente ci sono ancora in abbondanza, grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà aiutarci.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti e vedrai che ci sara tanto da fare, ne so qualcosa io con il catalogo delle sterline, ogni tanto faccio modifiche e inserisco i passaggi d'asta. Avevo gia pensato che quel catalogo precedente dovesse essere rifatto, avevo tante immagini da inserire ma non si poteva.

io mi sono gia registrato come SOVEREIGN e pensavo di inserire delle foto, si puo già? ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!

Un ottimo lavoro (almeno per quanto riguarda Italia e Francia, delle altre nazioni sono poco esperto).

A questo punto basta inserire i passaggi.

E le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi sono gia registrato come SOVEREIGN e pensavo di inserire delle foto, si puo già?

Niente da fare :huh: Non so se e quando REFICUL ci darà più spazio per inserire anche le foto, quindi ti ringrazio moltissimo ma se puoi aspetta, non vorrei mai che se passa troppo tempo vadano perse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi rendo disponibile per inserire i dati dei passaggi d'asta soprattutto per le francesi, si è appena conclusa l'asta iNumis e posseggo tutti i dati ed i risultati. Se vi è utile fatemelo sapere e ditemi come fare.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Se vi è utile fatemelo sapere e ditemi come fare.

Certamente, trattandosi di dati recenti sarebbero molto utili.

Grazie.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io mi sono gia registrato come SOVEREIGN e pensavo di inserire delle foto, si puo già?

Niente da fare :huh: Non so se e quando REFICUL ci darà più spazio per inserire anche le foto, quindi ti ringrazio moltissimo ma se puoi aspetta, non vorrei mai che se passa troppo tempo vadano perse!

ops qualcuna ne ho caricata :rolleyes: , va be aspetto a caricarne altre quando dirai che si puo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In questo momento c'è 1 MByte libero su collectorsonline.org... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento c'è 1 MByte libero su collectorsonline.org...

ops qualcuna ne ho caricata :rolleyes: , va be aspetto a caricarne altre quando dirai che si puo

Aureocollector perdonami, rifiuto le immagini, spero solo che sarai così gentile da ri postarle quando e se si potrà, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

maregno non c'è problema, in 5 minuti si possono caricare, le ho gia preparate tutte in una cartella, sono tanti marenghi gia fotografati ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


le ho gia preparate tutte in una cartella, sono tanti marenghi gia fotografati

Molto bene grazie, spero che così facendo ho ricreato uno spazio sufficentemente utile all'inserimento di più passaggi d'Asta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao maregno

non so se hai visto i passaggi in asta che ho inserito nel catalogo delle sterline,

io in ogni moneta come riferimento, trattandosi di monete d'oro e che quindi il loro valore, specialmente per quelle piu comuni,

segue l'andamento di borsa dell'oro, ho scritto nel commento "aggiudicata quando l'oro era quotato euro..../grammo".

non so tu se ci hai pensato, ma da un buon riferimento anche per confrontare le aste passate.

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Maregno, non c'è l' opzione "Kunker 11/03/2010", non posso mettere altri passaggi.

Per adessso mi sono limitato all' asta Kunker del 28/01/2010.

Aspettando supporto,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Maregno, non c'è l' opzione "Kunker 11/03/2010", non posso mettere altri passaggi.

Per adessso mi sono limitato all' asta Kunker del 28/01/2010.

Aspettando supporto,

Fuf.

Caro Fufieno,

adesso ci dovrebbe essere

Mi potresti dare i numeri d'asta relativi alle due date?

Grazie

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao maregno

non so se hai visto i passaggi in asta che ho inserito nel catalogo delle sterline,

io in ogni moneta come riferimento, trattandosi di monete d'oro e che quindi il loro valore, specialmente per quelle piu comuni,

segue l'andamento di borsa dell'oro, ho scritto nel commento "aggiudicata quando l'oro era quotato euro..../grammo".

non so tu se ci hai pensato, ma da un buon riferimento anche per confrontare le aste passate.

;)

Bell'idea, personalmente seguo ed inserisco solo i passaggi interessanti di Ebay, per quanto riguarda il resto del lavoro inerente alle aste ho delegato il buon 1000coins, comunque ora che mi hai dato questo buon consiglio cercherò di farlo, specialmente quando si tratta di Marenghi del 1882, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Fufieno,

adesso ci dovrebbe essere

Mi potresti dare i numeri d'asta relativi alle due date?

Grazie

Ciao

Certo. Quella del 28/01/2010 è la 164, quella del 11/03/2010 la 167.

P.S: Ho sbagliato a mettere i lotti 6477 e 6478 , essi hanno data 1889, non 1888. Se potete mettere apposto il pasticcio che ho fatto, vi ringrazio. :ph34r:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, per oggi ho finito.

Saluti,

Fuf.

Aggiunti i numeri d'asta

Corretti i gli anni dei due lotti

Grazie 1000 Fufieno

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.