Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1908 qMB


Risposte migliori

prima di tutto bisognerebbe verificarne l' autenticità, ci sono falsi di questo anno, comunque anche se fosse originale varrebbe veramente pochino in questa conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prima di tutto bisognerebbe verificarne l' autenticità, ci sono falsi di questo anno, comunque anche se fosse originale varrebbe veramente pochino in questa conservazione

:lol:

ma che i falsi li fanno in quelle condizioni ?

mi pare autentica , anche perche non credo valga la pena

comunque a 10 euro ci arriviamo secondo te ?

come fai a vedere se e` falsa o meno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la conservazione sembrerebbe più vicina al B che MB ..cmq è una data rara..ha il suo valore intrinseco..mentre dal punto di vista economico..in questa conservazione ovviamente è poco richiesta..

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che i falsi li fanno in quelle condizioni ?

certamente sì, falsi d' epoca fatti per la circolazione, gli altri quelli in alta conservazione per i collezionisti polli.

comunque a 10 euro ci arriviamo secondo te ?

Secondo me, no

come fai a vedere se e` falsa o meno

Non sò se si riesce a vedere il segno di Zecca, ebbene in questo anno deve essere in rilievo, al contrario di tutte le altre annate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora e` vera

il segno di zecca in rilievo e` stato consumato e non si vede

se fosse in incuso qualcosa si dovrebbe vedere ancora

comunque l ho pagata 5 euro , per quel prezzo ne compro ancora !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che è davvero in pessima conservazione, arriva a malapena al B. In questa conservazione il valore commerciale è davvero ai minimi termini, direi che i 5 Euro che hai pagato è il suo.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Le altre del regno sono prese bene, questo secondo me potevi lasciarla dov'era. Monete di questo periodo così rovinate non sono come le rarità medioevali o rinascimentali, che si possono prendere lo stesso perchè magari meglio di così non le trovi.

Questi R del regno sono monete che in bassissima conservazione diventano CC, non perchè se ne vedano tante (un 5 cent prora così malmesso non l'avevo mai visto), ma perchè perdono quasi completamente mercato. A me il 1908 ad esempio ancora manca, ma così non l'avrei preso nemmeno regalato, e sai che sono uno che non disdegna nemmeno l'MB in collezione.

(un tempo avevo un 1918 trovato in un lotto, un pò meglio di questo ma sempre brutto, ma non l'ho mai tenuto in mezzo alle altre del regno. Quando l'ho trovato bello questo brutto l'ho poi rivenduto immediatamente)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le altre del regno sono prese bene, questo secondo me potevi lasciarla dov'era. Monete di questo periodo così rovinate non sono come le rarità medioevali o rinascimentali, che si possono prendere lo stesso perchè magari meglio di così non le trovi.

Questi R del regno sono monete che in bassissima conservazione diventano CC, non perchè se ne vedano tante (un 5 cent prora così malmesso non l'avevo mai visto), ma perchè perdono quasi completamente mercato. A me il 1908 ad esempio ancora manca, ma così non l'avrei preso nemmeno regalato, e sai che sono uno che non disdegna nemmeno l'MB in collezione.

(un tempo avevo un 1918 trovato in un lotto, un pò meglio di questo ma sempre brutto, ma non l'ho mai tenuto in mezzo alle altre del regno. Quando l'ho trovato bello questo brutto l'ho poi rivenduto immediatamente)

allora te lo sei giocato

volevo regalartelo :lol:

sai con le date rare del regno le compro sempre se trovo il prezzo , sai che io favorisco la rarita` alla conservazione, non ci divento matto perche il regno non mi interessa , pero` se le trovo le compro

la metto con le altre 2 che ho di questa data :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.