Vai al contenuto
IGNORED

moneta Vaticano Pio XII lire 100 VI tipo 1956


baldanteo

Risposte migliori

Buongiorno a tutti! Sono iscritto da poco in questo bellissimo forum di collezionisti e volevo chiedervi un parere sulla moneta Vaticano Pio XII lire 100 VI tipo 1956 che oggi ho acquistato in un mercatino per 5 euro in FDC. Ho iniziato da poco a collezionare monete del Vaticano e volevo capire se mi hanno fregato o se è stato un buon acquisto... in ogni caso la moneta mi piace moltissimo e la terrò sicuramente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti piace hai fatto bene a comprarla

controlla perche FDC su queste monete e` difficile da stabilire

comunque se in FDC l hai pagata meno del corrispondente 100 lire della repubblica dello stesso anno

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta... ho guardato sul catalogo la moneta in questione ha una tiratura di 1.400.000 però è classificata come comune. Comunque sono contento mi bastava non essere stato fregato e avere una moneta comunissima. Comunque mi devo documentare sulla monetazione del vaticano. Nel catalogo gigante 2010 sono catalogate anche le monete del Vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta... ho guardato sul catalogo la moneta in questione ha una tiratura di 1.400.000 però è classificata come comune. Comunque sono contento mi bastava non essere stato fregato e avere una moneta comunissima. Comunque mi devo documentare sulla monetazione del vaticano. Nel catalogo gigante 2010 sono catalogate anche le monete del Vaticano?

In quello del 2007 c'erano...deduco anche in quello del 2010!

Sempre per GIgante 2007 le quotazioni della tua moneta erano 18 e 24 euro rispettivamente per SPL e FDC...ovviamente sono valori di catalogo solitamente più alti del prezzo di mercato.

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah bene! Allora ho fatto un buon acquisto. Ho anche una moneta da l. 10 del 1981 di Giovanni Paolo II anno III, non sono riuscito a reperire nessuna informazione. L'ho acquistata tempo fa sempre per 5 euro se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah bene! Allora ho fatto un buon acquisto. Ho anche una moneta da l. 10 del 1981 di Giovanni Paolo II anno III, non sono riuscito a reperire nessuna informazione. L'ho acquistata tempo fa sempre per 5 euro se non ricordo male

Le 10 lire 1981 facevano parte di un divisionale di 6 pezzi: 500, 200, 100, 50, 20 e 10 lire. Tiratura 124.000 divisionali.

Il valore da catalogo in FDC era, sempre Gigante 2007, di Euro 25....quindi, qui, pagata un po' più del dovuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.