Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Minerva - varie annate


FiddlerJones

Risposte migliori

Vorrei delle considerazioni su queste 100 Lire Minerva, rispettivamente 1956, 1957, 1958, 1962 e 1963

Come le ritenete conservate? Valore anche aprossimativo?

1z3qa2q.jpg

Grazie

PS: Ci tengo a precisare che dalle foto sembrano opache, ho dovuto inclinare la fotocamera perchè mi creava riflessi sulla moneta ed è venuta questa luce qua. Dal vivo mi ci posso quasi specchiare, gli aloni sotto al collo sono proprio riflessi del corpo della fotocamera.

Modificato da FiddlerJones
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto non si capisce un granchè.

I colpi e colpetti sui bordi non mancano, e per quel che si riesce intuire dalle foto la borchia di Minerva, ( primo elemente che denota l'usura) su tutti gli esemplari sembra più che consumata.

Monete circolate, parlare di valore ( commerciale) non ha molto senso, rimane quello storico ed affettivo per le lirette.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tutte circolatissime...lo spillone di minerva è particamente piatto.

valore affettivo oppure 1 euro l'una giusto perchè sono vecchie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 euro l una lettera , se le vuoi comprare

se le vuoi vendere te le cambiano in banca d italia

comunque secondo me ti conviene tenerle ed iniziare una collezione senza spendere troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono tutte come l'ultima del 1962 allora non arriviamo nemmeno al BB. Valore commerciale nullo, rimangono un'ottima base per iniziare una collezione repubblicana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio.

Chi meglio, chi peggio, ma le condizioni sono quelle della 1962.

Ripeto che non sono un collezionista e quindi tantomeno un esperto.

Massacrandomi le monete che ho postato (che io ritenevo tutto sommato in buone condizioni) aiutate anche me a sviluppare dei parametri di giudizio.

Peccato per Minerva, però.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 100 lire sono difficile da valutare, ti potrebbe aiutare molto un riferimento in FDC.

Per me sono tutte MB o al massimo BB

Modificato da Cecco89
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete notato , ma sulla seconda moneta al fianco di Minerva c'è un secondo bordo........ :blink: :blink:

Secondo me sono tracce del rotolino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.