Vai al contenuto
IGNORED

Aesernia


polase

Risposte migliori

giudizi?

il prezzo interessante mi ha letteralmente invogliato, per non parlare della immane soddisfazione di poter avere nella mia modesta collezione anche un pezzo proveniente da NAC...

post-349-1269971790,08_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo non è proprio in linea con il mercato. Ma ha destato il mio interesse lo stato di conservazione dell'area centrade della moneta (la lettura dei particolari delle briglie della biga) non è molto comune sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Problema:

che variante è?

ho difficoltà a catalogare la variante in quanto non mi sembra sia riportata nè da Panorama Numismatico, nè da Andreani.

Il dubbio è legato soprattutto alle briglie in quanto non ho trovato una moneta con lo stesso conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


altro dubbio, sopra ai cavalli, a vostro avviso, quella che si vede è la vittoria alata? oppure la moneta è rovinata?

la mia lettura è che sia la parte inferiore della vittoria alata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si dovrebbe essere una vittoria che vola sopra i cavalli

Molto interessanti le tenaglie al diritto, strumento di coniazione - servivavno per tenere i tondelli surriscaldati prima di essere posti nel conio.

Un bronzo, rarissimo, di LIpari presenta lo stesso simbolo al rovescio.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.