Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

bonjour

je vous mets cette monnaie qu'un ami a trouvé ce jour en détection

quelle époque ,de qui !!!

poids:0.95 gr

diam: 16 mn

caro_a10.jpg

on pense a de l'or ou a de l'électrum

tous renseignements est le bien venu pour son classement.

merci d'avance a tous

sovering

Modificato da sovering

Inviato

salve

potrebbe trattarsi di una moneta coniata a lucca

un tremisse a nome di carlo magno re dei franchi

773-814

pourrait être une pièce de monnaie frappées à Lucques

une tremissis au nom du roi des Francs Charlemagne

773-814

Awards

Inviato

Come detto da scacchi si tratta di un tremisse d'oro a nome di Carlo Magno per Lucca.

D/ DN CARVLVS REX; croce potenziata cantonata da globetti.

R/ + FL AVI A L VCA; stella nel campo.

Rif. MIR 92 - CNI 3/8 - Moneta rarissima, complimenti.

Inviato

merci

pour les infos

mon ami est comblé.

existe il un lien pour cette monnaie.

merci encore a tous

sovering

Inviato

Un ritrovamento eccezionale!

Inviato

Un ritrovamento eccezionale!

Potresti chiedere a sovering ,io non parlo francese, se cortesemente ci può caricare l'immagine nel catalogo online di Lucca?Non credo vi siano dubbi sull'autenticità.

GRAZIE

Inviato

Ringrazia chi ce l'ha messa, non sono mica stato io! :D

Inviato (modificato)

Ringrazia chi ce l'ha messa, non sono mica stato io! :D

Allora,maghi!! ;)

e grazie a sovering

Modificato da adolfos

Inviato (modificato)

bonsoir

c'est moi qui l'ai mise sur le catalogue avec l'aide de Massimo? la personne qui s'occupe de cette partie du site ,comme je l'ai fait pour les monnaies corse (4 soldi et 2 soldi).

je vous remercie tous pour les infos que vous m'avez fournie, mon ami est très content de cette trouvaille exeptionelle.

je ne sais pas si la translation français/anglais/italien est bonne

desolé pour les fautes si il y en a.

----------------------

good evening

it is me which put it on the catalog with the assistance of Massimo? the person who deals with this part of the site, as I did for the currencies Corsican (4 soldi and 2 soldi).

I thank you all for the infos that you provided me, my friend is very content with this exeptionelle lucky find.

---------------------

buona sera

è me quale lo ha messo sul catalogo con l'assistenza di Massimo? la persona che si occupa di questa parte del luogo, come ho fatto per le valute corse (soldi 4 soldi e 2).

Lo ringrazio tutto per le Info che mi avete fornito, il mio amico sono molto soddisfatto con questo ritrovamento fortunato del exeptionelle.

sovering alias michelribellu

gracie a tutti

ps: avez vous une reference de livre a acheté ou je pourrais trouvé cette monnaie (lucca)

merci

Modificato da sovering

Inviato

sovering merci a toi et a ton amis

MONTAGANO Alessio, MONETE ITALIANE REGIONALI. Vol.VI - Toscana Zecche Minori. Pavia 2008.Edizione Numismatica Varesi

BELLESIA Lorenzo, LUCCA STORIA E MONETE . Nomisma, Serravalle 2007

CORPUS NUMMORUM ITALICORUM. Vol.XI - Toscana, Zecche minori. Roma 1929. Ristampa Forni, Bologna.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.