Vai al contenuto
IGNORED

Gli Euro "italiani" che non vedremo mai


petronius arbiter

Risposte migliori

Segnalo questo articolo dal sito

Banconote.it

nel quale si racconta di un curioso retroscena sulla scelta dei soggetti per le banconote in euro. Soggetti che, come più volte sottolineato nel forum, non hanno mai incontrato grande favore (per usare un eufemismo) da parte dei collezionisti....si poteva fare di meglio? :ph34r:

In verità, l'articolo del sito riprende quello pubblicato più di un anno fa da un importante quotidiano, ma per chi (come me :rolleyes:) se lo fosse perso all'epoca, può ancora essere interessante ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi realizzare un soggetto capace di risultare "neutro" per tutte le (tante e diverse) nazioni che usano l'euro.... è facile? :unsure:

Certo, quando guardo le banconote pre-euro (soprattutto italiane, francesi, portoghesi... ma anche slovene e tedesche, spartane ma con un' "anima") mi dico che si poteva fare di meglio, ma resto dell'idea che gli euro non siano malaccio.

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non amo gli euro dal punto di vista estetico (anche il mio è un eufemismo... :rolleyes: ), però devo dire che anche questa versione "italiana" non mi entusiasma molto più di quella attuale, si vede che sono troppo abituato "male" alle nostre vecchie lire! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non amo gli euro dal punto di vista estetico (anche il mio è un eufemismo... :rolleyes: ), però devo dire che anche questa versione "italiana" non mi entusiasma molto più di quella attuale, si vede che sono troppo abituato "male" alle nostre vecchie lire! ;)

Viziato... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me gli euro sono proprio brutti. Non hanno un disegno, sono molto astratti.

sopratutto i 5 euro. grigi in questo modo sono deprimenti. il 500 viola poi...

Anche i bozzetti non erano un granchè, però fra tutti avevano dei particolari interessanti.

comunque sono sempre meglio della scelta delle nuove banconote svizzere.

Pare di avere una carta di credito disegnata ancziche una cartamoneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.